ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
02-06-2005, 01.03.49 | #12 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ho suggerito una delle tante possibilità tra la musica. Puoi ascoltare qualunque genere di tuo gradimento purchè ti dia rilassamento. Poche cose funzionano veramente. Ne ho provate tutte anch'io. Posso dire di VERAMENTE valido x i dolori: la magnetoterapia. A condizione che il macchinario sia potente almeno 200 gauss. Laser, massaggi, agopuntura e altre sono spesso inutili. Poi tutto dipende dal problema che hai. Il magnesio lo trovi in erboristeria. |
|
03-06-2005, 19.54.39 | #13 |
eternità incarnata
|
vedete, per me il rilassamento da sdraiato (il training autogeno credo si faccia da sdraiato) equivale ad addormentamento... In effetti in queste sere ho provato a fare tutti i bei discorsetti alle parti del mio corpo. Quando ho riaperto gli occhi erano passate diverse ore ed avevo dormito più o meno profondamente...
|
03-06-2005, 20.07.42 | #14 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: Re: Training autogeno
Citazione:
Sì, decisamente ci sono esercizi più evoluti, perchè quella che descrivi è una tecnica base di rilassamento. Utilizzata nel tranig autogeno, ma anche nello yoga e in molte altre discipline. per naima: per i dolori aulin-resistenti consiglio il metodo Feldenkrais. Ma bisogna anche vedere l'origine dei dolori. Certo una suggestione autoipnotica tipo traning autogeno può essere anche utilizzata come analgesico, ma ha ovvimente un effetto temporaneo. Che comunque non è da buttar via. Se i dolori sono muscolotensivi, invece, qualsiasi rilassamento è altamente terapeutico. Ultima modifica di Fragola : 03-06-2005 alle ore 20.11.49. |
|