ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
10-05-2005, 11.26.00 | #1 |
Ospite
|
chiudere col passato
sono appena iscritta a questo forum che dopo svariate ricerche ho trovato... tra le discussioni ne ho trovata una intitolata "quelli che si tagliano" di Sudha (di un mesetto fa) - Link (inserito dal webmaster) - che mi ha colpita molto e mi ha fatto tornare in mente i pensieri del passato....vorrei raccontare la mia esperienza a riguardo.
due anni fa all'incirca ho iniziato a nascondere in un astuccio un bisturi e un accendino che portavo sempre con me. era un periodo in cui avevo problemi in casa con i genitori, parenti che stavano male, un amico in lotta per la vita, un'amica in cura per un tumore, e come se le sfighe non bastassero, il moroso che mi molla per non si sa quale motivo e gli amici che non hanno tempo per una con questi problemi. la conseguenza è stata il peggioramento a scuola, e questo mi faceva stare male perchè, nonostante non fossi mai stata una secchiona, avevo voti decenti e ci tenevo. tutte queste sofferenze, questo star male, non sapevo esternarlo in nessun modo, poi ho iniziato a tagliarmi, non so nemmeno io come ho iniziato, è stata una cosa naturale... ho scoperto che questo mi dava davvero sollievo, quindi ogni volta che stavo male mi tagliavo. i miei non avevano tempo per accorgersi di quel che facevo, avevano già abbastanza problemi. io dopo un anno di tagli sono passata ai pensieri suicidi. ho pensato molto sul COME togliermi la vita, ma mai sul SE, sono arrivata a molte conclusioni. alla fine, deciso il come e il quando, ho scritto una lettera all'unica amica che mi era rimasta, l'ho scritta col mio sangue, e l'ho chiusa in una busta. in quel momento lei arriva a casa mia, capisce che qualcosa non va e, dopo credo 15 ore che parlavamo è riuscita a farmi ragionare e cambiare idea. ho continuato però a pensarci, e ogni volta poi mi tagliavo. ora, dopo due anni dall'inizio di tutto ciò, volgio chiudere col passato. l'aiuto per farlo mi è stato dato dal ragazzo con cui sto da sei mesi, che invece di compatirmi mi ha dato una scossa, mi ha tirata fuori da questo senza darmi la mano ma dicendomi che ce la dovevo fare da sola, solo così potevo riuscirci. la lettera che ho scritto col mio sangue l'ho conservata insieme al bisturi e a tutto ciò che aveva a che fare con questa questione, per chiudere dovevo solo bruciare la lettera e buttare via tutto. l'ho fatto. ora ho ripreso a vivere, a farmi amici, uscire, dedicarmi a quelle che da sempre sono state le mie passioni: la danza, la musica, lo sport. Ps: scusate per il lungo post, ma avevo bisogno di scriverlo e penso possa essere utile ad alcune persone che si trovano in situazioni analoghe. si fa fatica, ma si esce da tutto!!!!!!!!!! |