ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
07-05-2005, 11.31.58 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh... cn una storia basata SOLO sul sesso (anche se poi rimane una simpatia tra i due) non implica MAI il nascere di un qualcosa, quindi non ci sono modi di lasciarsi (con rancore o senza, con rabbia o senza ecc..) insomma... dovrebbe in teoria rimanere l'indifferenza. Indifferenza che pero' non pare ESSERCI in quanto, anche se la donna ha una storia sentimentale sincera ed appagata sessualemtne dal suo partner, sembra SEMPRE considerare questo "oggetto" sessuale come DIVERSO da ogni altro amico. In pratica... il soggetto puo' permettersi comportamenti (quali battute o complicità tali che ad altri amici non sono permessi ) Mi chiedevo quanto la donna potesse gestire una nuova storia sentimentale non riuscendo MAI a vedere il suo "sfogo sessuale" come un QUALUNQUE PINCOPALLINO... (la psicologia femminile mi fa impazzire, giuro ! ) |
|
07-05-2005, 11.32.45 | #9 |
Anima Antica
|
bluemax
Non so che dirti. Anche perchè la tua domanda sembra contenere già una risposta.
Io non ho mai avuto la pulsione di prendere un uomo solo per sfogo sessuale, per capriccio "fisico", per desiderio di conquista. Anche l'unica volta che ho avuto un rapporto senza amore, è successo solo perchè attraversavo un periodo molto difficile (la voglia di uccidere quello precedente, per intenderci), e pensavo che la menata "chiodo-scaccia-chiodo" potesse essermi utile. Mi sbagliavo, ma tant'è... In questo senso non so che dirti. Posso dirti che sebbene col mio marito attuale abbiamo avuto una bellissima intesa sessuale, non lo rimpiango. Semplicemente perchè non lo amo più, e questo mi preclude ogni attrattiva. I rapporti con lui restano nel mio cuore come un dolce ricordo, privo ormai di qualunque valenza erotica. In parole povere la mia risposta resta il NO... |
07-05-2005, 18.15.52 | #10 | |
iscrizione annullata
|
Re: Ex
Citazione:
Dipende. Le donne in genere (per condizionamento culturale, forse) vedono l'attrazione fisica come componente di un'attrazione più ampia. L'attrazione fisica, quindi, può continuare ad esserci o svanire a seconda di cosa ha fatto sì che quella relazione finisse. Poi comunque non è vero che una cosa che ti è piaciuta una volta ti piacerà per sempre. Cambiamo. Cambiano i nostri gusti. Magari cambia anche l'alta persona. E credo che questo valga anche per gli uomini. Ma per le donne (sempre per condizionamento culturale, forse) la cosa è più complessa. Perchè (sempre per lo stesso forse) non ci permettiamo di dirci che quell'uomo ci fa sesso e basta, ci dobbiamo raccontare che siamo innamorate. Comunque, nella mia esperienza personale, ti posso dire che ci sono ex con cui ricomincerei volentieri tutto, ma proprio tutto, altri con cui non ricomincerei mai una relazione ma che fisicamente mi piacciono ancora, altri a cui voglio molto bene ma con cui l'attrazione fisica non c'è più. E un paio che strangolerei volentieri con le mie manine sante. ...E se vuoi questa ultima cosa si può anche chiamare "attrazione" fisica |
|