ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
31-03-2005, 18.09.10 | #12 |
Ospite abituale
|
Bomber grazie, un chiarimento:
io sono la fidanzata del tipo che ha questa grande passione....dice di dover svolgere una missione perchè ha un dono...la sua passione per il lavoro è affascinante ma credimi, per quanto io non lo soffochi e lo capisca per me il roblema è che: quando parliamo del futuro lui vede per scontato che sia io a dover rinunciare a tutto per seguirlo....nota seguire una persona che però ti dice chiaramente che conti un po' meno che non ti puo' amare completamenteperchè lui è innamorato del lavoro...ok....io cosa divento??? lui ha la sua misisone da compiere e ai suoi occhi io sono una misera impiegata.....che nota bene cio' che faccio qua non potrei farlo ovunque.... mi sembra un po' egoismo...più che altro michiedo come possa formare una famiglia stabile.... |
31-03-2005, 18.15.38 | #13 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Questo si era capito!!!... Citazione:
carol, tu hai ben chiaro, almeno dalle parole che dici, quella che è la situazione. Cosa dire!? Per il momento lui sembrerebbe aver già deciso qual'è la sua scala di valori...sta a te ora decidere qual'è la tua!!!... p.s.:...perdonami, dimenticavo!!!...a volte è più difficile trovare un equilibrio...che compiere una scelta!!!... Ultima modifica di alpha : 31-03-2005 alle ore 18.19.05. |
||
31-03-2005, 18.23.47 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
bhe penso che si possa fare una famiglia stabile il problema e che questa sarà sulle spalle dell'altro componente della coppia ... questo si può sopportare se si ha un certo carattere meno se ne si ha ... quella deve essere una scelta fatta personalmente è il partner che una volta accorto che l'altro è cosi che deve pensare se riuscira ad accetare in futuro una convivenza del genere |
|
31-03-2005, 18.26.59 | #15 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
esattamente quello che volevo dire io .. lui ha scelto ora toccaa te .... |
|
31-03-2005, 18.33.58 | #16 |
iscrizione annullata
|
Carolina, credo che se si ama un uomo si ama anche ciò che lui ama (proprietà transitiva degli affetti?)....se già oggi le chiami rinunce....vedi tu Carolina.
Non si fanno rinuncie per amore, si sceglie. Non vorrei essere al suo posto se intenderai tra mille anni rinfacciargliele o farle pesare ai figli! Ti abbraccio. |
01-04-2005, 09.50.57 | #18 |
Utente bannato
|
Quello che mi lascia perplessa è che se lui ha già fatto un piano della sua vita, considerando il fatto che tu esista, un domani se intralciato potrebbe farne un altro escludendo il tuo esserci….quindi credo sia meglio mettere i puntini sulle “ i “ onde evitare sorprese….sarò cinica ma credo che in ogni caso tu oggi come domani, nella vita di una persona con così chiare idee e scopi abbia ben poco da scegliere, il problema sta nel voler accettare e non scegliere il ruolo a vita di “principessa consorte”…perché mi sa che poco in la vai….
|
01-04-2005, 12.59.12 | #19 |
Ospite abituale
|
il problema sta nel voler accettare e non scegliere il ruolo a vita di “principessa consorte”…perché mi sa che poco in la vai….
Cosa intendi per principessa consorte? Sembra che io non sia innamorata ma non è così...soffro perchè non voglio imporre me stessa, ma non voglio neanche annullare completamente me stessa.....se questa persona accettasse la diversità di opinione oltre che di vita...e magari dare un equilibrio può essere difficle ma almeno provarci.. forse non si rende conto che mi porterebbe ad annullarmi e a vivere solo di lui..che però vive per la sua passione...e questo scusate ma è un po' triste secondo me.. Fermo restando questo non è possibile parlarci, dirgli niente che sia un'osservazione su una cosa che ti ferisce..ma questa è un'altra cosa...non trattasi di critiche da parte mia perchè le pongo con dolcezza e con la stima che ho per lui...ma solo per aiutarsi a capirsi .....da parte sua solo la rabbia.....e l'intolleranza...è qui che mi chiedo come posso fare qualcosa se questa persona mi sminuisce e non accetta da me il dialogo...perchè si fissa su chi ha ragione...io in realtà chiedo solo di capirsi e fare crescere la coppia....lui dice che VUOLE VIVERE BENE SENZA PROBLEMI, SENZA LITIGI....ma che significa??? Mi sembra che pensi solo a se stesso per queste cose tutte messe insieme....non so se voi la pensate così o se sono io a chiedere la luna....io mi rimetto in discussione a differenza di lui...ogni volta.... altra cosa io non potrei mai e ripeto mai neanche immaginare di mettergli il cappio al collo..non è da me.... |
05-04-2005, 16.27.13 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
n effetti è vero che l'amore si ha per la totalità della persona e non solo per dei pezzi ... ma diciamo che per quanto mi riguarda oltre all'amore ci vuole una capacità di stare bene assieme... ora e nel futuro .. altrimenti rischia di svanire l'amore in fretta... |
|