ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
15-03-2005, 13.50.25 | #22 |
iscrizione annullata
|
sono la sorella minore...
questo per rispondere alla tua ultima domanda, ma anche per dirti che in queste dinamiche poco c'entra l'età anagrafica... tu sei portata ad attribuire la 'tua dinamica' al fatto che sei la più grande, ma non è solo quello... non mi chiedere cos'è perchè a questo non saprei rispondere... ma di certo l'età è una 'scusa'... |
15-03-2005, 14.49.18 | #23 | |
Moderatore
|
Citazione:
Ciao Rodi, in relatà non volevo intendere che mi potessero capire solo i fratelli maggiori ma che in ogni famiglia si creano schemi simili e che, essendo noi frutto anche del nostro vissuto, spesso nella comunicazione rispondiamo anche in base a quello. Maggiore è l'identificazione maggiore è la comprensione ... ma l'identificazione può avvenire anche per altri elementi, non solo quelli anagrafici. Quella che mi piacerebbe sviluppare, ma ahimé sono lontana, è la comprensione priva di condizionamenti... altre riflessioni che poco entrano in questo argomento, forse... sai com'è per trovare 'sto equilibrio guardo a 360 gradi. Grazie |
|
15-03-2005, 15.49.04 | #24 |
Ospite abituale
|
dani62 e neve
Grazie per l’attenzione ai miei post. In effetti ho conosciuto più maschietti peter pan. Ragazzi anche 40enni parcheggiati in casa con "inspiegabili”disagi psichici I genitori forse ne erano complici e artefici.
Un 50enne, morta la madre, lasciò intatta la sua stanza, conservò tutti i suoi vestiti, ecc. Terrificante replica di Psycho… Un tempo c’erano ragazze sfiorite che s’accompagnavano per una vita ai genitori…si chiamavano “zitelle”… Voi ragazze dovete fuggire quando sentite frasi del tipo “mia madre mi ha insegnato…”mo padre, mio nonno , ecc. mi ha detto che… Così da genitori che affermano: “io t’ho donato la vita, perciò…”Con tutto quello che ho fatto per te”….Ecc. Ciao |
15-03-2005, 15.51.33 | #25 | |
iscrizione annullata
|
Re: dani62 e neve
Citazione:
Fuggo fuggo...ma ci vuole un fiato a scappare! |
|
15-03-2005, 15.58.08 | #26 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
avevo capito la tua intenzione... |