ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
14-03-2005, 22.06.35 | #15 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Secondo me il comportamento del fratello dipende in gran parte da come è stato allevato. E se le mamme italiane cominciassero a svezzare i figli maschi prima dell' andropausa che ne dite? Una volta era la donna che per uscire da casa doveva far vedere la fede.... |
|
15-03-2005, 08.59.35 | #17 |
Utente bannato
|
Allora vi do una buona notizia, io ho due figli maschi uno di 13 anni e uno di i 4 bisogna vedere come li faccio trottare ....forse perchè sono sola....ma sono belli svegli...altro che storie....persino quello di 4 anni è indipendente....se non fai cosi' adesso poi te li trascini fino a 40 anni....
|
15-03-2005, 09.42.51 | #18 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Fantastico Kim...ho una figlia di quasi 13 (oltre che un maschio di 10)....con mamme come te incontrerà sicuramente Uomini. |
|
15-03-2005, 10.12.58 | #19 |
Ospite abituale
|
caini?
Non ci sono “caini”: se il linguaggio influenza i l pensiero si dovrebbero evitare le parole negative. Inoltre certi impulsi, frustrazioni, ambivalenze in ambito familiare sono comuni e non si credano di nostra esclusiva.
Non conosco i dettagli della situazione comunque la convivenza con i genitori è sempre problematica anche sotto l’aspetto di dinamiche comunicative, conflitti, ricatti morali, ecc. Con l’occasione accenno alla diffusa pratica della prolungata co-residenza dei giovani con i genitori che non assecondano e sottostimano l’emancipazione dei figli pure capaci di autonomia affinché si assumano una responsabilità adulta e raggiungano una maturità emotiva. L’uscita di casa riguarda entrambi e dovrà comunque essere mantenuta una relazione serena senza un distacco definitivo Ciao |
15-03-2005, 10.33.01 | #20 | |
iscrizione annullata
|
Re: caini?
Citazione:
Grazie Arsenio per la tua risposta intelligente e pacata. Noi donne si scherzava un po' sul mammismo latino. sono assolutamente d'accordo con te, ma tu conosci più uomini o più donne che arrivano a una età considerevole e abitano ancora coi genitori? Quanti uomini dopo separazioni tornano da mamma...perchè psicologicamente non riescono a stare soli? Credo che in parte la responsabilità sia materna, oltre all' incapacità dell' individuo oggettiva di affrancarsi dal ricatto affettivo... Forse dovremmo aprire un altro post! |
|