ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
06-02-2005, 23.11.32 | #12 |
Utente bannato
|
x VanLag
Perchè va perso tanto...? La mancanza di stima nei propri confrondi è dato dalla frustrazione della personalità, avviene attraverso pressioni soprattutto infantili, o meglio è nell'infanzia che risiede il problema, è inrisolvibile lo trascini per tutta la vita. Tu è il mondo vivete una situazione di conflitto per la quale in ogni caso tu sei il perdente, non vi sono settori dell'esistenza che non ne vengano coinvolti, la degenerazione può portare a disturbi alimentari. Cerchi di infliggere a te stesso quello che ritieni che il mondo ti infligga, non sei in grado di affrontare le rivalità di nessuna natura, le intuisci subito e ti allontani e di conseguenza ti autopunisci, non serve ne basta dire amati, non sei in grado di farlo e di conseguenza ritieni che l'amore altrui sia solo frutto di pietà nei tuoi confronti. sia chiaro, non cerchi di essere amato a tutti i costi anzi l'opposto che per te purtroppo e solo una conferma. La figura di chi vive la non stima, e schiacciata da lui stesso e spesso vi è una crescita cerebrale di pensiero sommerso, è una condizione dolorosa continua e di grande disagio. anche questa...è vita.... un sorriso |
06-02-2005, 23.23.45 | #13 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non voglio fare un elogio alla disistima che certamente è una peculiarità scomoda per chi ne è dotato, ma forse anche per la disistima c’è il suo bel perché…… P.S. Poi scusa...... ne abbiam visti gegni e maghi uscire a frotte…… per scomparire….. Noi se si muore solo un po’ chi se ne fotte….. e si rida poi sul come andrà a finire........ Ultima modifica di VanLag : 06-02-2005 alle ore 23.42.44. |
|
06-02-2005, 23.46.31 | #14 |
Utente bannato
|
E si...e come hai detto tu...io sono nelle parole che hai scritto....
ma per far capire il problema bisogna esporlo per chi forse non è ancora arrivato al mio traguardo che è nelle tue righe.... grazie.... P.S. Cinque anatre andavano a sud: forse una soltanto vedremo arrivare, ma quel suo volo certo vuole dire che bisognava volare, che bisognava volare, che bisognava volare, che bisognava volare... un sorriso.... |
06-02-2005, 23.47.00 | #15 |
______
|
Perdonami Kim (e VanLag),
ma l'auto vittimismo velato da sentore d'auto-ironia nulla ha a che fare col senso maturo del vedere 'ironico' che è profondamente gioioso e consapevole, non auto-castrante.. Comprendo la sofferenza e ti rispetto, perciò desidero che tu possa separare ciò che è falsa accettazione da ciò che è un potente modo di sentirsi solidi anche in mezzo a molte bufere.. Un profondo senso d'auto-ironia può portare a sentire impensabili, laddove la serietà castra l'ironia ricostruisce Non un falso senso d'Onore per sé stessi ma una profonda stima che non è (più)esaltazione.. Ti abbraccio.. Gyta Ultima modifica di gyta : 06-02-2005 alle ore 23.51.21. |
07-02-2005, 00.10.52 | #18 |
Utente bannato
|
Infatti tu hai ragione ed io all'inizio ho corretto il tiro se hai letto, perdonami se non sono stata in tema ma io ho superato anzi ho maturato un atteggiamento diverso garantisco mai di guarigione ma di equilibrio ...ma mi faceva piacere pensare che tutto sommato visto che è vero "l'autoironia" è un atteggiamento di chi "si svaluta" diciamo cosi' senza tirare in ballo complessi vari ..
se ne potesse parlare...anzi no prendere in considerazione attraverso la mia testimonianza, quella della mia di vita.... un sorriso....buona notte e poi con tè non parlo piu' da quando hai tutte le attenzioni di Kantaishi io sono gelosa....lui lo sà...mi deve ancora una o due rispostine...che sorvola...anzi se lo senti parlagli di mè lui...sà.... basta che gli dici Marta... |
07-02-2005, 00.25.05 | #19 | |
______
|
Citazione:
Kantaishi.. Kantaishi..! Vedi Che fai..? Sù cerca di rispondere a Kim-Marta.. che poi mi legge di malocchio mentre qui siamo a crescere d'Amore, non d'amori-limiti.. Gyta |
|