ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
25-02-2005, 13.34.18 | #4 |
Ospite abituale
|
Grazie alpha e carol,
in effetti non sto cercando di sforzarmi ma tanto meno vorrei rimanere indifferente alle persone. E poi penso che l'esperienza di questo piccolo stand by possa sempre servire voglio al più presto avere la voglia e capacità di avvicinarmi e conoscere gli altri. Ci |
25-02-2005, 15.40.15 | #9 |
Ospite abituale
|
e lo so...ma sai, in passato per superare la timidezza avevo imparato ad avvicinarmi agli altri.
Adesso che ho un nuovo giro di amicizie, a causa di una piccola delusione, rido e scherzo ma non riesco ad andare oltre, me ne sto in me stessa come per proteggermi. Comunque penso che con un pò di tempo la cosa passerà Ci |
25-02-2005, 21.11.46 | #10 | |
Ospite abituale
|
Re: Mettersi in gioco
Citazione:
Conosco il problema, io non ero brillante e avevo sbarramenti protettivi dei più soffisticati ed elaborati ed impenetrabili. Il solo sistema per entrare in contatto con gli altri è quello di entrare in contatto con se stessi. Se non ti accetti veramente per quello che sei nessun altro potrà accettarti. Se non ti ami immensamente per quella che sei come potrà farlo un altro? E la paura nasce dalla propria insicurezza. Possono farti del male solo se tu lo permetti. Se hai un ideale di te stessa e temi che qualcuno possa danneggiarlo. Non è necessario essere a tutti i costi brillanti se tu non ti senti di esserlo spontaneamente. Sii te stessa e potrai cambiare il mondo. Se ti metti in piedi su di una corda tesa, sarà facilissimo per chiunque farti cadere con un solo soffio, ma se tu hai saldamente i piedi al suolo anche con una forte spinta sarà difficile spostarti. Ciao Mary |
|