ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
28-01-2005, 09.10.52 | #5 |
stella danzante
|
ma nn sarebbe piu' utile per se stessi tenere conto anke delle opinioni altrui?
a parte ke ne' monet ne' van gogh mi piacciono ma mettiamo ke picasso rubasse dalla tavoletta d kandinsky i colori per la sua guernica, si va be' forse sarebbe un pastrokkio ma nn potrebbe essere una crescita? a me forse sarebbe piaciuta d piu' personalmenet credo ke se anke v convincessi tutti ke una guernica a meta' tra picasso e kandinskij sarebbe un capolavoro nn sarei soddisfatta perke' v avrei solo convinti, mi mankerebbero troppi altri punti d vista per esserne piu' convinta io poi |
29-01-2005, 15.42.20 | #6 |
eternità incarnata
|
Credo che il confronto in quanto tale sia neutro. Diviene positivo o negativo a seconda del suo fine. Ci si può confrontare i tanti modi diversi per i più svariati motivi. Se coloro che si confrontano andranno a casa arricchiti, allora è stato positivo. Se, invece, si lasceranno con tanto rancore e odio, allora è stato negativo. Se l'uno ha tentato di prevaricare l'altro, indipendentemente dall'esito della sua azione, non si è trattato di un confronto.
|
29-01-2005, 18.21.25 | #7 |
stella danzante
|
personalmenet credo ke se anke v convincessi tutti ke una guernica a meta' tra picasso e kandinskij sarebbe un capolavoro
nn sarei soddisfatta perke' v avrei solo convinti, mi mankerebbero troppi altri punti d vista per esserne piu' convinta io poi sarebbe un capolavoro???? ho detto sarebbe un capolavoro e nessuno mi dice nulla?? ma ke amici siete???? ma mica v suona bene anke a voi? a.a.a. cercasi prof per ripetizioni d italiano |
29-01-2005, 18.44.47 | #9 |
stella danzante
|
ma infatti nemmeno io era solo un esempio per rispondere a rubin , maa lasciamo stare
era cmq per dire ke anke se siamo tt diversi e ognuno ha il suo valore nn e' detto ke nn si possa prendere una posizione sincretista ke accresce entrambi |
29-01-2005, 19.37.59 | #10 |
Moderatore
|
io penso che un buon confronto si ha quando ognuno mette in tavolo le proprie idee e da quel momento in poi si comporta come non fossero piu` proprie.
quando le idee sono in tavola allora bisogna analizzarle cercando di capire qual'e` la migliore a prescindere dal suo precedente proprietario. non ha proprio senso cercare di difendere a tutti costi la propria idea. mi sembra un atteggiamento un po' immaturo. epicurus |