ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
19-01-2005, 09.52.36 | #7 |
Ospite abituale
|
Secondo me il vero specchio sono le altre persone su cui proiettiamo il nostro essere senza rendercene conto...
Mentre allo specchio vediamo solamente la parte di noi stessi che piu ci piace tralasciando l'laltra... |
19-01-2005, 10.01.44 | #8 | |
______
|
Citazione:
Sicuro..! Questo 'l'oltre'.. il 'dietro'.. Altri specchi.. specchi nel profondo.. Mi accade -a volte- di fronte al meno reale specchio di lastra di vetro di vedere al di sotto dell'immagine di rimando e 'riconoscermi' nel non 'riconoscermi' affatto come immagine ma come tutto ciò che lo specchio-lastra non mi restituisce di rimando.. restando affascinata dal sorprendermi di fronte ad un sentire che nulla può nello specchio di superficie.. Gyta |
|
30-01-2005, 20.46.15 | #9 |
eternità incarnata
|
Io direi che lo specchio riflette il lato fisico di noi stessi, mentre le persone che incontriamo sono per noi uno specchio per tutto ciò che non è fisico. Se abbiamo un brutto aspetto non è detto che facciamo sorgere il senso di ripulsa da parte di chi ci sta accanto, ma se abbiamo un pessimo carattere.... il discorso cambia decisamente. O no?
|
30-01-2005, 21.48.42 | #10 |
Utente bannato
|
Non è una questione di aspetto secondo la mia esperienza purtroppo...ma sia lo specchio che le persone illuminano e ci rendono l'immagine delle nostre insicurezze, se in noi per varie traversie della vita sono state impiantate....
un sorriso |