ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
27-01-2005, 15.07.58 | #6 | |
Moderatore
|
Re: Non perdere mai le staffe!!
Citazione:
Ciao Pollina, non credo sia tu l'anormale. Non far caso qui sono tutti psicologi o aspiranti tali... quindi hanno già lavorato molto su se stessi. Il problema è che probabilmente la reazione è una sorta di tentativo di controllare una situazione che non riesce a controllare comunicando: esprime il disagio in questo modo. Ora tu hai parlato di oggetti, certo se il disagio lo scarica menando te direi che la situazione è ancora più grave e va risolta. Il problema è frequente, molto frequente purtroppo, te l'ho detto secondo me esprime forti disagi comunicativi che forse andrebbero meditati... non credo che la situazione si risolva da sola, anzi il tempo secondo me peggiora il tutto. Neve P.S. aggiungo che io sono profana in materia, esprimo solo la mia opinione |
|
27-01-2005, 15.50.32 | #7 |
Ospite
|
Grazie Neve!
Ho capito cosa vuoi dire!
Tu dici: "..certo se il disagio lo scarica menando te direi che la situazione è ancora più grave e va risolta." Assolutamente no, le mani addosso non me le ha mai messe, me ne andrei immediatamente. Ieri mi ha svuotato l'armadio di tutti i miei vestiti e ha riempito la stanza, non si passava più! Alla sera quando è tornato a casa stanco morto ha messo a posto tutto!! Ti garantisco che i miei vestiti erano davvero tantissimi! Ciao Neve |
27-01-2005, 15.56.09 | #8 |
può anche essere...
|
-la calma è la virtù dei forti-
..è solo una semplificazione, quindi non è da considerare debole chi si arrabbia. sono reazioni, dipendono anche dall'ambiente in cui si è cresciuti (magari lì era normale scaricare le tensioni urlando e spaccando tutto). sono come dice van lag, modi diversi di porsi con la realtà, con i problemi. a qualcuno un problema mette angoscia e così si sfoga devastando tutto quello che incontra, un'altro analizza il caso, cerca una soluzione, sa che scoppiare di rabbia non serve a risolvere i problemi, forse sei una persona razionale.. io apprezzo molto questo modo di porsi davanti alla realtà. a volte però arrabbiarsi con qualcuno, la classica sfuriata, o litigata, è un modo per comunicare all'altro che c'è qualcosa nella relazione che non funziona, e che si desidera appassionatamente trovare una soluzione, migliorare il rapporto. ...non ci si arrabbia, con tutta quella carica emotiva, con chi ci è indifferente. certo, è solo un caso, non per forza amiamo chi ci fa arrabbiare, il vigile che ci multa eccetera |
27-01-2005, 16.15.58 | #9 | |
iscrizione annullata
|
Re: Non perdere mai le staffe!!
Citazione:
Se è una cosa normale? Arrabbiarsi è una cosa normale, anche "esplodere". Ma ovviamente il confine tra normale e patologico è dato dal livello! Se devi comprare un servizio di piatti nuovo tutte le settimane, forse ... non dico che ci sia una patologia, ma un problema forse sì. Se però diventa violento, allora non avere dubbi: scappa! |
|
27-01-2005, 16.23.26 | #10 |
Ospite abituale
|
per Pollina
la tua calma è naturale,reale o ti tieni tutto dentro?penso.che prima o poi tu scopierai..è meglio che lentamente tu inizi a parlare con il tuo caro compagno..non sfogarti con il cuscino la sera!Inizia a buttare fuori le tue emozioni belle e brutte...Tu,d'avanti a lui ti blocchi dalla paura?
|