Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
No, non è immaturo!!!!ma sapere che dipendi da qualcuno per essere felici mi fa paura!!!Ti aspetti aspettative,hai delle pretese,hai voglia di dominare questa relazione.Poi diventi schiavo di te stesso.E' un "lavoro" che devi fare dentro di te.Poi ti attacchi a che cosa alla sua "presenza"? con l'attaccamento non sei "libero" ne te e ne lei.ATTACCAMENTO soffermati un pò e rifletti.Se sei insieme a LEI goditi questi bei momenti,ma poi prova a stare bene anche nella tua "solitudine".Per me l'attaccamento soffoca..E' difficile da spiegare..
|
MAMMA MIA!!!!!
trasudi terrore da tutti i pori, da questo e da altri post sembra che tu abbia paura di buttarti e di vivere appieno le relazioni.
avere attaccamento per una persona amata non vuol dire dipendere da lei/lui per la propria felicità, quella è dipendenza al pari di una droga.
la felicità nella vita viene data da tante piccole cose e l'innamoramento è una di quelle, tutte queste cose anranno un peso percentuale diverso da persona a persona, l'importante è che ognuna di queste cose non valga il 100% della tua felicità.
"" Ti aspetti aspettative,hai delle pretese,hai voglia di dominare questa relazione""
Avere delle aspettative? perchè no cosa c'è di male basta che non diventino una ragione di vita.
avere delle pretese? forse è + giusto avere dei desideri, ma siamo consapevoli che i desideri non sempre si realizzazzo.
voglia di dominare una relazione? ma che relazioni hai vissuto. dominare non è amare. Forse all'inizio di una relazione è quasi fisiologico, specialmente se giovani, provare a far assomigliare il patner ad un proprio ideale. Con il tempo se si ama veramente si imparano ad accettare quelli che noi consideriamo difetti dell'altro
che poi il + delle volte sono solo diversità.
""con l'attaccamento non sei "libero" ne te e ne lei""
se è morboso ed esagerato sì, ma un buon rapporto deve mantenere una giusta misura di libertà e di attaccamento.
una madre è attaccata ai suoi figli ma sa che deve dare loro la giusta libertà. puoi essere attaccata ad un amico/a ma non è tuo.
E' strano che una persona come te che scrive di amore nelle sue poesia sembra così spaventata da provare passioni travolgenti.
sono quelle che ti possono dare dispiaceri ma anche piaceri immensi.
mi dai l'impressione che aspiri all'amore ma non ne vuoi i rischi il tuo è un amore generico freddo, non sò come classificarlo.
se vuoi assaporare l'odore di una rosa per prenderla corri il rischio di bucarti con le spine, ad un bambino succede spesso, ma un adulto sa che precauzioni prendere, forse si buchera ma non così spesso.
Vedo in te paura di amare, peccato non sai cosa ti perdi a lasciarti andare, ti auguro di riuscirci un giorno.