ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
![]() |
#6 |
Moderatore
![]() Data registrazione: 08-02-2004
|
Ciao,
vediamo... credo che la cosa che ferisce tutti noi più di tutto il resto sia il fatto che qualcuno giochi con i nostri sentimenti, sul piano amoroso ma anche sul piano dell'amicizia, ecc. (la buonafede ![]() Quindi direi che la prima cosa è quella, che non giochi con i miei sentimenti. Poi, in generale, credo che sia giusto che ognuno sia se stesso, nel bene e nel male... Ciò che c'è negli altri, nel bene e nel male, lo apprezziamo e/o disprezziamo perché è anche in noi... quindi tutto deve servire per migliorarsi e per cercare di camminare insieme in questo mondo. Sai, anche io cerco spesso la formula magica, ma - ahimé - non credo ci sia... e poi che ne sai, magari hai già fatto talmente tanto e non te ne rendi conto... le persone che non vogliono avere rapporti con noi di solito neppure ci cercano, no? La qualità che apprezzo di più... direi la lealtà... Neve |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente bannato
|
provate a fare questo semplice TEST
Mi pare in tema con la discussione... ma non vi fermate al primo tentativo, potreste avere una sorpresa! |
![]() |
![]() |
#10 |
Ospite abituale
|
La prima risposta che mi viene su è: sincerità e non aggresività.
Ma poi penso ad un mondo in cui tutti sono sinceri fino alla nausea, fino a diventare cattivi (anche con la sincerità si può ferire profondamente una persona se non si usano le parole giuste condite con l'amore) e quieti quieti. Gran mortorio, non vi pare?! ![]() No, credo che vadano bene tutti. Da tutti abbiamo qualcosa da imparare. In tutti possiamo rispecchiare una parte di noi stessi, magari quella più nascosta. Qualche volta mi sono ritrovata a discutere animatamente con qualcuno, diciamo litigare, alzare la voce. E mentre ero al picco della mia collera guardarmi dal di fuori e..... sorridere di me stessa. E' un'esperienza strabiliante. Non che smetti subito di litigare, continui a farlo ma solo che ti guardi mentre stai recitando e trovi che può essere davvero interessante, e divertenti mentre ti vedi sul palcoscenico. Quando finisci di recitare, puoi continare a sorridere dentro di te accorgendoti di aver già abbandonato tutta l'energia negativa. Mary |
![]() |