ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-12-2004, 03.24.10 | #14 | |
Ospite abituale
|
Re: una persona per andare daccordo con te..
Citazione:
difficile da dire ... vediamo ... prima di tutto non dovrebbe tradire il pregio chissa forse una spiccata sincerità e perchè no una bella inteligenza... accidenti pero dire una sola qualità non fa giustizia della sua figura totale ... |
|
04-12-2004, 03.31.59 | #15 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
accidenti non ti farà paura cero la sincerità... accidenti se uno deve essere sincero e mi offende pesantemente perche è sincero meglio cosi ... vuol dire che alla fine non meritava molto di essere un mio amico ..o la mia ragazza ... insomma con gli sconosciuti può valere anche unrapporto cosi anche fatto di qualche bugia ... ma un rapporto stabile e duraturo si dovrebbe basare sulla sincerità non estrema ovviamente evitare di dire certe cose è sempre meglio ... condirle può fare bene ma come si dice in certe situazioni come dicevo in un altro post se dicono una cosa condita bene questa prima o poi potrebbe creare delle difficoltà e delle incomprensioni ... |
|
04-12-2004, 09.27.34 | #16 |
Ospite abituale
|
Caro bomber,
di certo non mi fa paura la sincerità, questo no davvero. Tempo fa avevo una collega che sembrava un angioletto disceso in terra. Non aggressiva, pacifica, dolce ma...... aveva l'abitudine di dire in quelle poche parole sempre la verità. Io amo la verità ma mi sono resa conto che è come una spada che va maneggiata con molta cura. Ho visto ferire di brutto molte persone dicendole la verità nuda e cruda. Geù ha detto di togliere prima la trave dal nostro occhio e poi la pagliuzza che ha nostro fratello. Noi non viviamo in un modo bianco e nero, ma in uno pieno di infinite sfumature. Con me vanno quasi tutti daccordo ma io mi sento particolarmente bene quando vicino a me c'è una persona che non è sempre sul piede di guerra, pronta ad attaccarmi nei momenti in cui sto più tranquilla (e ci sono). A dire il vero le persone migliori che possano circondarci sono quelle che ci accettano per quello che siamo. Mary |
04-12-2004, 11.37.11 | #17 |
Ospite abituale
|
sta proprio qui il punto..la sincerita'!!!
io mi domando..fino a che punto??? sono sempre stata molto sincera con tutti,ma sta proprio qui l'inghippo...essere troppo sinceri a volte fa male male..si passa per "cattivi" quando ci viene chiesto di essere sinceri.."dimmi la verita'" ma fara poi bene tutta sta sincerita'?
meglio una dolce bugia alla triste e "cattiva" verita'? |
04-12-2004, 12.38.16 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
questa frase è molto siginificativa.... bella bella ... |
|
04-12-2004, 12.44.04 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
oggi mary ti sento molto ispirata ... cmq volevo dire ... secondo me non è la verità in se che fa male ... mi spiego meglio in un mondo di pura sincerità nessuno soffrebbe più di tanto per una persona che nuda e cruda gli dice la verità... ma il problema forse in questo mondo è diverso ... tu hai preso spunto di quella bella frase della pagliuzza ...ottimo noi abbiamo delle travi negli occhi ma non perche ce le mettiamo noi ma anche perche gli altri ci permettono di fare questo ... vedi quando uno si offende per certe cose spesso è dato anche dal piedistallo, colpa nostra ma anche degli altri che magari ci dicono cose non vere che se anche se fanno piacere pero ci posano diciamo in un certo piedistallo ... e quando qualcuno pero per vari motivi ci mette davanti alla realta allora questo piedistallo crolla e noi con lui ... |
|