ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
30-11-2004, 09.37.48 | #8 |
Ospite abituale
|
.. io credo che sia il bisogno impellente di esprimersi in un momento di totale inespressività come il tempo dedicato al lavoro !
La mente rifiuta, come un allergia, di stare ore e ore a fare ciò che non vuole, non piace e annoia .. ciò vale anche per una vita non soddisfacente ... o altre volte e solo un sano modo di scambiare opionioni ... Però la crescente diffusione è molto preoccupante .. significa forse che l'uomo no ha altro modo di espreimersi nel quotidiano ?? Che ciò che trova fuori è inespressione ... immagine ... "ruolo" ... ... mi s ache la vedo proprio nera ... |
30-11-2004, 14.37.52 | #9 |
anima vagante
|
Come ti capisco, Rodi! Certe volte devo autominacciarmi per impedire alle dita di afferrare il mouse e di "cliccare" sulla famigerata "e" di Explorer!!!
Il dovere è sempre qualcosa che si fa "violentando" noi stessi perciò, alla prima avvisaglia di una possibilità di sana distrazione, ecco lì che viene dimenticato. Forse bisognerebbe cercare di farsi piacere ciò che si sta facendo, cercarne il lato più piacevole... Ma è possibile?? |
30-11-2004, 19.28.17 | #10 | |
Ospite abituale
|
Re: deviazioni
Citazione:
ti consigilo di farla prima con carta e matita e poi ricopirla su pc in modo da non farti distrare dalla possibilità di entrare su internet... |
|