ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
01-12-2004, 11.03.38 | #12 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
molti teorici e filosofi dicono che se anche si potesse sarebbe impossibile cambiare il passato almeno quello storico ... mettiamo se uno e voltato indietro nel tempo ... vediamo ce Kim nel 1940 e decide di fermare hitler probabilmente non ci riuscirebbbe ...ma se ci riuscirebbe hitler non farebbe quello che ha fatto per qui kim nel suo futuro non tornerebbe cert indietro per fermare uno che non ha fatto nulla per cui ce un paradoso per cui se interviene con successo lei potrebbe non essere mai partita per fare cio ma se non riesce le cose continuerebbero ad essere cosi per cui vuol dire che il passato non cambia .... insomma non ho capito nulla ma in teoria dovrebbe essere una cosa cosi ,.... |
|
01-12-2004, 11.06.11 | #13 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Si riesce a correggere gli errori ??
Citazione:
si probabilmente anche tornando nel passato per corregere quello che e successo probabilmente le cose non e che potrebbero andare certo meglio in un certo senso è quello che vuol far capire il film sopracitato butterlyeffecct... |
|
01-12-2004, 11.09.56 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
bello quel film ... il portagonista aveva un potere non da poco ... infatti dimostra come il padre sia impazzito nel tentativo mentre lui ... cmq ottimo film con una bella morale ... mi è molto piacuto .,... suggerirei di vedrlo anchio ... azzeccato anche il nome butterleffect... l'effetto farfalla ... cmq no l'ispirazione non mi è venuta da quel film ma da un altro ovvero solaris ...che come film fa schifo su tutti i fronti ma mi ha dato lo spunto .. |
|
01-12-2004, 23.44.19 | #16 |
Utente bannato
|
molti teorici e filosofi dicono che se anche si potesse sarebbe impossibile cambiare il passato almeno quello storico ...
mettiamo se uno e voltato indietro nel tempo ... vediamo ce Kim nel 1940 e decide di fermare hitler probabilmente non ci riuscirebbbe ...ma se ci riuscirebbe hitler non farebbe quello che ha fatto per qui kim nel suo futuro non tornerebbe cert indietro per fermare uno che non ha fatto nulla per cui ce un paradoso per cui se interviene con successo lei potrebbe non essere mai partita per fare cio ma se non riesce le cose continuerebbero ad essere cosi per cui vuol dire che il passato non cambia .... insomma non ho capito nulla ma in teoria dovrebbe essere una cosa cosi ,.... grazie ora lo dico al regista al produttore e a chi lo ha scitto almeno non ci tedia piu'...... |
02-12-2004, 09.58.53 | #17 |
Utente bannato
|
Tornare nel passato
in modo da potervi interagire è impossibile invece sembra più probabile che si possa riuscire ad osservarlo pensate ad esempio alla luce di quelle stelle morte da milioni di anni che però noi continuiamo a vedere ...quello è già un tuffo nel passato ! Bruny * |
02-12-2004, 10.10.57 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Penso che sia gia un grosso successo già quando si capisce che gli errori che si sono fatti ,...pretendere in effetti dai più anche di corregere tali errori mi sembrerebbe presunzione ...cmq non si sa mai .. gli errori hanno un duplice forma farci capire quanto siamo imprefetti da cui riportarci alla realtà ma anche farci riflettere per migliorare... |
|
02-12-2004, 23.03.11 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
bella kim! grande ragionamento logico, anch'io ero arrivato ad una cosa del genere, ma solo per gli incontri con te stesso, cioè avevo pensato che era impossibile tornare indietro e incontrare se stessi e fermarsi in qualche azione che porta ad un errore perchè nello stesso istante che lo faremmo, ci ritroveremo a non stare più li per quel motivo quindi si annullerebbe anche il nostro tentativo di cambiamento e ritorneremo nella realtà normale senza accorgerci di niente, quindi teoricamente io potrei essere appena tornato da un viaggio fallimentare e non saperlo!! bel paradosso cmq pensandoci meglio questo è applicabile anche in generale come ha detto kim! quindi il passato è intoccabile |
|
03-12-2004, 00.40.49 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ma quello non era il mio msg postato ??? |
|