ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
03-11-2004, 10.59.01 | #13 |
può anche essere...
|
per poter capire bisogna essere intelligenti
per capire bisogna anche volerlo quindi per capire la volontà dell'altro.. qui giace chi avrebbe potuto capire e volere, ma vanitosamente vedendosi massiccio e ammirevole come un'antica statua greca, non seppe muovere un passo verso l'altro, ma pretese al contempo una solida, immutabile, eterna certezza nella chiarezza della sua comprensione |
03-11-2004, 12.30.47 | #14 |
iscrizione annullata
|
e l'ossevazione esterna rimane penalizzata della mancanza della comprensione degli intenti che ci spingono o ci vedono fermi
-------------------------------------------------------------------- E io cosa ho detto...ho usato la parola "penalizzata" non ho detto che non via sia è chiaro che nell'osservazione c'è il risconto |
03-11-2004, 15.58.59 | #15 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ovvero ???? |
|
03-11-2004, 21.46.39 | #16 | |
può anche essere...
|
Citazione:
dice bene ino oni, anche la più semplice semplicità nasconde misteri infiniti. e che chicchiricchicchi "io ho già capito tutto" non sbircia, perchè nella sua presumibil-che-presunzione si acceca, la vanità. sì, bene dice ino oni, mettersi in secondo piano, per lasciare emergere ciò che significherà. il maestro suona il gong, e noi, i discepoli corriamo, per andare ad ascoltare. c'è la volontà. un poco di cervello. tanta umiltà. e il maestro si rivela, non il discepolo lo spoglia: non il Soggetto che capisce l'oggetto, ma il Soggetto si comunica al (s)oggetto. (ehi! giovannino, porco cane! non hai proprio nessuna volontà eh?! vammi a prendere quella cassa di birra, che fra cinque minuti inizia la partita capito?! e che cazxx, porco cane! e che, non hai nessuna volontà eh?!) quella che è e che è lì sopra è una persona molto triste. molto sola, anche se sì, è c'è che guarda la partita. però non cambia. lui "essere soggetto". non capisce, no no no no no non vuole essere di meno o che ti meno e muore al mondo, ci ha messo una pietra sopra. è fantasma, uomo senza comprensione, spettro, orecchie tappate, nuoce gravemente alla salute di giovannino, che è senza volontà (lui dice, però non capisce) mi sono capito? |
|
04-11-2004, 00.59.23 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh non so se ti sei capito io invece ti ho capito almeno spero ... pero diciamo che quello che dici vuol anche essere una cosa strana o meglio spesso la parola volonta spesso viene usata a sproposito ma quello succede a tute le altre parole o le definizioni ... |
|