ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
30-09-2004, 14.30.10 | #4 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
la frustrazione della vita o meglio la piena icompletezza dell'essere ...che può essere momentanea ma anche stabile nel tempo nel quale diventa un modo di essere ... per questo argomento ho pensato a chi picchia gli animali ... i quali penso debbono essere delle persone completamente frustrate dalla vita per cui la domanda qui sopra ...ovviamente succede per periodi brevi a volte può e deve essere un modo per cambiare qualcosa che non va ma se la cosa prosegue per diverso tempo la cosa non è certamente salutare ... |
|
30-09-2004, 19.07.10 | #5 |
Ospite
|
Ciao Bomber, le persone a cui ti riferisci evidentemente non riconoscono la loro frustrazione, non la accettano e quindi reagiscono in modo violento perchè è il modo apparentemente piu facile per sfuggirle, ma in realtà non affrontando le emozioni, specialmente quelle negative, non si risolve un bel niente. Sarebbe un passo enorme anche solo riconoscerle.
Ciao |
30-09-2004, 19.16.24 | #6 |
Ospite
|
La cosa migliore sarebbe fare un' attenta introspezione di se stessi, rivolgendosi alle azioni, ai pensieri, ai desideri, a tutto ciò che si agita interiormente, scoprendo la vera natura che ci spinge ad agire. Tutto questo dovrebbe essere fatto con la massima sincerità.
|
30-09-2004, 19.30.42 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
probabilmente hai ragione insomma alal fine non e facile riuscire a capire certe cose di se e a volte persone che soffrono di certe cose come la frustrazione spesso non capiscono che cosa gli attanagli anche se spesso forse la violenza contro creature indifese e anche un senso di rivalsa sopra a quello che loro subiscono dal mondo che pero potrebbe essere risolto in altra maniera... |
|
01-10-2004, 10.23.12 | #8 |
Ospite abituale
|
A me succede il contrario...le mie due palle di pelo sono un ottimo balsamo per contrastare la frustrazione da carenze affettive. Uno è molto passionale e mi morde il collo, l'altra è più tenera e mi fa la pasta con le zampine e le fusa. Inoltre adorano farsi massaggiare e sono così morbidi e antistress che mai mi verrebbe da picchiarli... (questo è rivolto a quei due!).
|
01-10-2004, 17.40.23 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
si vede che sei una persona serena ,.... o almeno che i gatti (???) ti danno molta soddisfaz<ione |
|