ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
02-09-2004, 11.58.26 | #18 | |
Ospite
|
Re: Ciao Camelia
Citazione:
Ciao Neman e non può essere una sorta di paura a far fuggire da una situazione considerata "troppo bella" (ora non mi riferisco solo ad un amore ma in generale)?...la paura di vivere, che è peggio della paura di morire...quante persone non vivono un amore per paura di non essere all'altezza, e allora diventa più comodo essere infantili ed egoisti. E a prescindere dal fatto di essere uomo o donna... avalanche |
|
02-09-2004, 12.09.56 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ciao Camelia. Difficile dare consigli per me in fatto di relazioni altrui. Il massimo che posso e' fornire elementi di riflessione, magari per portarti a comprendere meglio cosa puo avvenire dentro una persona. Per avere un'ulteriore paragone, ecco. Ma sinceramente non mie' permesso di consigliarti tecniche, metodi o cambiamenti di carattere poiche porterebbero' tutti a snaturati. Spero che la tua facenda si risolva in bene. Ciao |
|
02-09-2004, 12.21.08 | #20 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Ciao Camelia
Citazione:
Si, il meccanismo descritto da me puo scattare in generale, dove per sadismo intendevo anche la capacita' di essere aggressivi per affermarsi. Veniamo cresciuti con un'attenzione particolare verso il pacifismo e diplomazia non prendendo sufficiente confidenza con il lato animalesco (ognitanto crudele e spietato) in noi. Ciao Avalanche |
|