1 il tratto principale del tuo carattere
Difficile stabilirne uno quale principale... forse (ma forse) potrei decretare il mio perenne perdermi in fantasticherie...
2 la qualità che preferisci in un uomo
la trasparenza...
3 ...e in una donna?
idem come sopra...
4 Cosa apprezzi negli amici?
idem come sopra, oltre all'empatia che straordinariamente a volte nasce...
5 il tuo sogno di felicità
Accorgermi di poterlo essere (potenzialmente) in ogni attimo ...
6 la tua paura maggiore
Aver paura
7 il giocattolo che hai amato di più
Adoravo giocare con i miei cuginetti e bambini vicini di casa, sbucciate di ginocchia comprese! Ci divertivamo anche con delle foglie secche...
8 la disgrazia più grande?
Senza ombra di dubbio la morte di una persona cara.
9 dove vorresti vivere?
Con la fantasia ho già fissuto in tantissimi luoghi.
Confezionati autenticamente su misura a secondo dell'esigenza del momento stesso.
10 l'animale preferito
Sono tutti bellissimi, ma l'amore che ho provato per il mio amico a quattro zampe difficilmente lo dimenticherò e ciò influenza inevitabilmente la risposta...
11 l'oggetto a cui sei più legato
E' strano perchè nonostante io abbia degli oggetti che mi regalano stupende emozioni, altri che riaffiorano bellissimi ricordi, non riesco ad esserne spasmodicamente attaccata... nel senso che se dovessi perdere uno di questi non ne farei sicuramente un dramma.
12 i tuoi prosatori e poeti
Hermann Hesse, Pablo Neruda
13 i tuoi eroi - eroine della finzione
Adoravo vedere scacciapensieri. Secondo voi posso considerare eroe la pantera rosa?
14 compositori preferiti
Dicono che il primo amore non si scorda mai e infatti...
Il mio Claudio (Baglioni per intenderci) ha fatto vibrare ogni tipo di corda del mio cuore, soprattutto negli ultimi anni...
Bach e Litz. Ho iniziato da poco a "sentirli" davvero. Hanno composto melodie deliziose....
15 pittori
Aiaiai... e qui casca l'asino.
Ho vissuto più di dieci anni con un grandissimo appassionato d'arte pittorica ma purtroppo ancora ad oggi, nonostante le innumerevoli mostre visitate non riesco proprio ad apprezzarla come vorrei... non mi sento in grado di dare giudizi... forse semplicemente non la capisco.
L'unica arte che amo è quella rappresentata dal di lui in questione nei quadri che ho ancora a casa...
16 film più amati?
Tantissimi. Mi piacciono quelli d'avventura, sentimentali (rigorosamente visti con decine di fazzoletti a portata di mano) tutta la serie di indiana jones, ma anche di fantastascienza, i cartoni animati...
Qualcuno di voi mi ha ricordato che è da tantissimi anni che mi piacerebbe rivedere Colazione da Tiffany. Bellissimo.
17 il dono di natura che vorresti avere
Essere un pochino più alta? No dai scherzoooooo...
Andando meno sul materiale direi che mi piacerebbe essere un pochino più perspicace. A volte pecco di ingenuità.
18 come vorresti morire?
Non arriva mai il momento nel quale si desidera lasciare questa meravigliosa valle di lascrime, neanche riesco a pensarlo ...
19 stato d'animo attuale?
Mi sento bene.
E poi mi è piaciuto ed anche divertito leggervi.
20 il tuo motto
"Non posso prescindere da me stessa"
Aloa giovani! E sempre in gamba.
P.S.: Rubin molto divertente sai, quasi quanto la tua firma
E a Naima voglio dire che il suo animale preferito è davvero elettrizzante... come non essere d'accordo?