ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
28-06-2004, 15.56.12 | #9 |
Ospite abituale
|
al contrario di quello che può saltar subito alla mente ...
credo che allo specchio si veda: - solo parte di me - qualcosa con cui si identificano solo i miei occhi e forse nemmeno quelli... - vedo l'immagine che gli altri hanno di primo achito con me e ciò mi spaventa perchè io non posso vederla contemporaneamente a loro Comunque la domanda voleva essere "riflessiva" sotto un altro punto di vista.... quindi riformulo: Che tipo di persona vedete....? su quale dettaglio di voi vi soffermate più a lungo... non sto parlando di estetica.... Se mi guardo allo specchio vedo i miei occhi...tutto il resto è solo contorno.... Come si dice gli occhi sono lo specchio dell'anima!!!!!!!!!! Non ho molto tempo risponderò meglio in un secondo tempo....! ciao ciao |
28-06-2004, 17.15.33 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Quindi non "cosa vediamo", ma "cosa osserviamo", giusto? Anche io mi soffermo spesso sui miei occhi, perchè? Forse è la curiosità di riuscire a capire cosa vedono gli altri in me, dato che chi parla con me spesso nomina i miei occhi (non dal punto di vista estetico)..... io mi guardo allo specchio e mi chiedo "al di là del colore, della forma, dell'estetica... cosa hanno i miei occhi di così particolare?". E' curioso come gli occhi riescano a 'parlare' e una domanda che mi sono sempre posta e alla quale non sono mai riuscita a dare una risposta è 'attraverso cosa riescono a comunicare'? Perché alcune persone, se osservate attentamente negli occhi, riescono ad ammaliare, a sconvolgere e a provocare sensazioni inspiegabili? Voi sapreste dare una risposta? Ciao |
|