ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
09-06-2004, 09.35.29 | #4 |
Ospite
|
I superpoteri
Non so come potrebbe essere considerato
il mio desiderio e, suppongo quello di molti altri, che ci fosse una migliore distribuzione delle risorse del pianeta. Sarebbe auspicabile, che l'occidente non fosse l'unico beneficiario di quelle risorse, che non ci fosse solo un dieci per cento della popolazione mondiale a vivere bene e con la pancia piena a discapito del restante ottanta per cento. Non credo che significherebbe avere dei superpoteri costruire insieme un mondo piu' giusto. ciao |
09-06-2004, 14.50.32 | #6 |
Moderatore
|
non so se e` possibile aver superpoteri, ma per salvare il mondo occorre soprattutto forza di volonta`.
dunque neman, una persona puo` cercare quello che vuole, ma non perdere il contatto con il mondo che deve salvare, pena il vivere in una favola. ciao |
09-06-2004, 15.04.32 | #7 |
Ospite abituale
|
Beh mancando di superpoteri divini ci siamo attrezzati con superarmi umane, che in associazione con la cattiveria sono già sufficienti a distruggere il mondo più che salvarlo. Figuriamoci coi superpoteri cosa potremmo mai combinare! Se mai li abbiamo avuti (e forse chissà li abbiamo avuti) fortunatamente li abbiamo persi, rendendo più lungo e difficile il cammino verso l'autodistruzione. Infine coloro che si accorgono di questa "vena messianica" sono talmente pochi che purtroppo non bastano da soli o coi loro seguaci a invertire la tendenza. Tentar non nuoce comunque!
|
09-06-2004, 16.18.20 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
BHA ! MA CHI? LA RAZZA UMANA? O GLI SCIMMIOIDI? O GLI UNICELLULARI? fORSE PARLI DI PRIMA ANCORA. CIAO |
|
10-06-2004, 08.07.26 | #10 |
Ospite abituale
|
Beh, non mi riferivo proprio a me facendo queste domande, senno per la parte che cerco di aiutare a non deviare, per quanto posso. Tuttavia ci sono questi personaggi. Vedi le sette varie in giro, i "maghi", persino persone nel forum etc. Volevo sapere, che posizione prendere nei confronti di queste: Beffegiandoli, probabilmente si metterano ancora di piu alla loro ricerca, sentendosi potenzialmente gia superuomini, farebbero di tutto pur di dimostrarlo...quindi lo ritengo pericoloso come atteggiamento nei loro confronti, e non vorrei sentirmi un giorno responsabile se diventassero dei leader fanatici di qualche gruppo, finche ce li ho di fronte. In questa categoria potrebbero c'entrare anche i politici con il loro attegiamento da onnipotenti, da onniscienti. Concordo con Naima che dice, che questi "superpoteri" oggigiorno sono le armi per la distruzione di massa. Quindi, personalmente volevo sentire vostri pareri su come si potrebbe intervenire prima di dare un personaggio del genere per spacciato, lasciandolo alle sue fantasie e deviazioni pericolose, girandogli la schiena. Concordo anche con gl'altri (grazie delle risposte) e anche con il sig. Astolfo: Purtroppo la TV la bisogna saper guardare altrimenti si finisce davvero convivere con Super e Spiderman. Ciao a tutti
|