ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
15-05-2004, 19.44.32 | #3 |
Utente bannato
|
ekena...
non so che dire,davvero...
le tue parole riesco a sentirle sono forti mi toccano dentro ma non so che cosa dire per poterti aiutare... trovare un proprio equilibrio non è facile anzi è la cosa più difficile in assoluto ma è necessario arrivarci da soli altrimenti è solo un fatto temporaneo ci vuole tempo bisogna respirare tanto e vivere e respirare e vivere... wahankh . (ma quanto mi sento inutile...) |
19-05-2004, 07.59.54 | #4 |
______
|
L'anoressia e la bulimia sintomi di profondi conflitti affettivi non risolti con la figura materna..
Il rifiuto del cibo come rifiuto del mondo esterno, delle passioni che paiono ingestibili, della propria sessualità. Problema che ho conosciuto.. dal quale si esce gradualmente passo dopo passo attraverso l'amore e la coscienza dei nostri sentimenti più profondi. Scavare in profondità dentro di noi, fare pace con la nostra madre ed il nostro padre interiori, ma soprattutto con la bambina "senza cibo" che è in noi, la bambina condannata a restare senza amore un tempo ed oggi ancora dall'attuale nostra madre interiore. Non restare in superficie, predi coscienza profondamente più che puoi.. Prendersi per mano ..dolcemente. Tu, la tua madre amorevole cura la piccola bambina. Passo minuscolo dopo passo minuscolo.. Osserva i tuoi sentimenti, i tuoi pensieri poi lasciali andare.. Cosciente di avere nelle mani il potere della vita (e del suo sviluppo) della piccola bambina che è in te, in ognuno di noi. Un'abbraccio! Gyta |
19-05-2004, 10.55.27 | #5 | |
Ospite
|
Citazione:
Mi sento davvero impotente davanti a malesseri simili e le parole mancano per paura anche di far soffrire.... di dare affrettatamente una ipotetica soluzione al tuo disagio toccando corde che ti potrebbero far sentire peggio. Mi unisco a quanto ben scritto da gyta, sperando possa arrivarti un affettuoso messaggio di vicinanza da parte mia.... |
|
19-05-2004, 15.01.24 | #6 |
Ospite abituale
|
Molti problemi non si possono affrontare da soli, qualunque sia il motivo che li genera. Anche perchè il rischio è di non fare in tempo a capirlo:
Associazione per i disturbi alimentari "Briciole" Via Racchetta n° 3 - 42100 Reggio Emilia - +39 0522/454506 - info@briciole.com Questa è la più vicina alla mia zona ma credo ve ne siano altre. Questa in particolare ha aiutato una mia amica ad uscire dal tunnel dell'anoressia. Ora è felice e aspetta un bimbo. |