ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
30-06-2002, 18.45.30 | #16 |
|
"La casualità non esite. E' solo un modo per dare la colpa a qualcuno o qualcosa, destino compreso, dio compreso, altri compresi. "
Cosa dire di più?Se non che ha perfettamente ragione.... Riporto qui quello che ho scritto nel mio forum(a proposito,andate sul mio sito,e rispondete a tutti i post!!!!!!): "Chi è che ha reale potere sulla propria vita?Nessuno.Chi è che può sottrarsi ai vincoli della società,della religione,della morale,della storia,della natura,della vita,di se stesso,di chi lo circonda,della famiglia,degli amici,di questo e di quello?Nessuno.Noi non siamo liberi,siamo troppo ingarbugliati in una serie di vincoli e legami indistricabili.La vita e il mondo sono un vasto teatrino,e noi ne siamo le marionette...ognuno ha il suo ruolo,c'è il buono ed il cattivo,ma nessuno sceglie di essere in questo o in quel modo.Quindi nessuno volendo può essere giudicato,neanche il più bieco degli assassini..." "La Vita muove questo eterno flusso di eventi,essa è la causa prima di tutte le cose,non quel falso Dio che si trova al di fuori della vita stessa!" |
11-07-2002, 11.10.24 | #17 |
Ospite abituale
|
SE...
...GLI AVESSI DETTO Sì UNA VOLTA IN PIU', SE NON MI FOSSI ALLONTANATA DA LUI, SE AVESSI PENSATO MENO ALLA MIA VITA, SE MI FOSSI RESA CONTO CHE PARLAVA SUL SERIO QUANDO MI DICEVA CHE IL SUO DESIDERIO LA SERA ERA QUELLO DI NON SVEGLIARSI PIU' LA MATTINA...
PERDONATE TUTTI QUESTI "SE", MA E' DIFFICILE FARE A MENO DI CHIEDERSI CHE, SE AVESSI FATTO TUTTO QUESTO, FORSE LUI CI SAREBBE ANCORA. FORSE NON AVREBBE FATTO TANTO MALE A SE' STESSO IMPICCANDOSI, LASCIANDO LA SUA FAMIGLIA, SUA MOGLIE, SUA FIGLIA, E TUTTI QUELLI CHE LO CONOSCEVANO A CHIEDERSI DEGLI ORMAI INUTILI PERCHE'. NON CREDO DI ESSERE L'UNICA A CHIEDERSI...SE GLI AVESSIMO DETTO UNA VOLTA IN PIU' QUANTO TENEVAMO A LUI... O FORSE NO, FORSE NON CENTRA NIENTE QUESTO CON LA DEPRESSIONE. FORSE LA DEPRESSIONE SI GUARISCE SOLTANTO CON I FARMACI. NON SO SE UN GIORNO TROVERO' LE RISPOSTE CHE VORREI. SO SOLO CHE PIU' PASSA IL TEMPO, ANCHE SE NON MI RITROVO IN LACRIME TUTTI I GIORNI COME PRIMA, PIU' MI CAPITA DI VEDERE IL SUO VISO IN ALTRE PERSONE, LO CERCO, CON LA MENTE, CON IL CUORE, O FORSE SOLO CON LA MIA FANTASIA, E SUCCEDE CHE A VOLTE MI SEMBRA DAVVERO DI SCORGERE L'ESPRESSIONE DEL SUO VISO SUL VISO DI ALTRI UOMINI. E RICORDO BENE LA SUA VOCE, IL TEMPO PASSA MA MI SEMBRA SEMPRE IERI. |
11-07-2002, 13.47.57 | #19 |
Ospite abituale
|
Le nostre parole possono così poco davanti a simili realtà.....
ma tu lo vedi negli occhi della gente, lo senti attraverso le parole, magari a queste parole, perchè lui è, nonostante tutto. Il suo corpo se ne è andato, ma la sua anima è qui e tu la percepisci. Non dilaniarti in inutili sensi di colpa. Esiste un destino già scritto che magari si può interpretare attraverso i "se e i ma" ma che non si può cambiare. Ciao, un abbraccio |