ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
05-03-2004, 12.12.13 | #7 | |
può anche essere...
|
Citazione:
eh già! se avessero visto una faccia dura stai sicura che sarebbe andata in modo diverso!! |
|
05-03-2004, 12.57.56 | #8 | |
Ospite
|
Citazione:
scusa la mia osservazione, ma mi sorge spontaneo un pensiero... tu hai un gran daffare... a decidere consapevolmente in ogni momento come credi convenga essere!!!!! Credo che essere se stessi implichi automaticamente diversi stati d'animo indipendenti dalle persone che ci stanno intorno ma dipendenti dal nostro stato d'animo che non puo' essere monitorato ogni minuto come dici tu...altrimenti non si e' piu' se stessi ma si cerca un modo di essere adatto all'occasione.... Personalmente non ho mai osservato se, incontrando una persona per strada sorrido o la evito, sicuramente ho fatto entrambe le cose in momenti diversi.... ciao ciao |
|
05-03-2004, 20.57.47 | #9 |
Ospite abituale
|
Concordo con Tess, come si fa ad essere spontanei e se stessi cambiando in ogni situazione? E' logico che io sia spontanea nei vari contesti che mi si presentano. Sul lavoro viene prima la professionalità, se poi c'è un bambino si può anche essere meno distaccati. Nella vita privata sono me stessa e mi pongo agli altri come decido io, non per farmi accettare da loro, questo è uno scoglio già superato.
|
05-03-2004, 22.06.55 | #10 |
Ospite abituale
|
Nella vita privata sono me stessa e mi pongo agli altri come decido io, non per farmi accettare da loro, questo è uno scoglio già superato......dici?
Mah....io anche sono sempre me stessa ,cioè ben disposta verso gli altri ,a costo di prender fregature.non mi interessa così imparo...ma non imparo mai... . Però sul discorso di Vi@nne"non per farmi accettare dagli altri "ho qualche dubbio ...cioè come si fa a scindere le due cose?Noi ..istintivamente... non cerchiamo sempre l'assenso degli altri?L'essere accettati.. che è sempre gratificante? Sarà per questo che quando guardo gli altri mi viene spontaneo sorridere sempre,anche ad una persona che istintivamente mi è antipatica e mi dico :avrà anche lei un lato bello,no? |