ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
19-03-2004, 23.33.08 | #15 | |
Nuovo iscritto
|
Re: credete ai segnali?Il mio si chiama Firenze
Citazione:
Che il mio segnale si chiamava.......lasciamo perdere...... Ho letto anch'io l'Alchimista ed anche a me è piaciuta molto la parte di Fatima, al pozzo, quel suo modo di rendere libero Santiago dai vincoli dell'Amore, perchè Lui potesse realizzare il suo sogno..... e Lui, dopo l'incredibile viaggio per perseguire il suo sogno, tornò proprio nel punto in cui era partito per trovare il suo tesoro.... Ironia della sorte anch'io ho seguito i "segnali" (forse mal interpretati o giudicati) ma sono tornata esattamente da dov'ero partita, per continuare la mia vita. La mia esperienza mi porta a dire che: la prox volta, insieme ai "segnali", mi porto dietro anche un pò di buon giudizio ovvero sale in zucca! |
|
20-03-2004, 12.11.06 | #16 |
Ospite abituale
|
Non solo la sola, dunque, ad avere una città natia, una città dove ci si sente a casa propria.
Questo fenomeno è netto dentro di me. Vivo in un paese per decenni ma continuo a sentirmi una perfetta straniera in terra straniera. Vado in un altra città, (Siracusa) e mi sento a casa mia. Ci vivo solo due anni ma è come se vi avessi vissuto la mia intera esistenza. Se devo dire dove sia la mia casa su questo pianeta potrei affermare tranquillamente che è là. Ma vi è anche un'altra città che è un continuo richiamo nei sogni: Roma. Roma è il mio punto di riferimento, è una specie di casa-madre. Io, che rifiutavo, a prescindere, qualsiasi idea sulla reincarnazione sono stata costretta a ricredermi. Così è più facile comprendere perché certi luoghi ci sono familiari ed altri no, senza un motivo razionale. E non si tratta di piacere o non piacere. Perchè ci sono città come Firenze, Venezia, Bologna che amo moltissimo. Che mi piaccino moltissimo ma che non sento come luoghi a me familiari. La sensazione che si prova quando ti senti a casa tua è davvero straordinaria. Aggiungo solo che i sogni mi hanno spesso guidato ed aiutato a comprendere quel che la mente razionale non avrebbe mai potuto fare. Ciao Mary |
31-03-2004, 17.46.07 | #17 |
Ospite
|
I segnali ...
Io credo profondamente nei segnali... e credo profondamente che, oltre la razionalità e l'emotività ci sia "il sesto senso" in ciascuno di noi...(a volte più, a volte meno..) e che sia un dovere seguirlo...
E se proprio a Firenze è "scritto" che ti capiti qualcosa di fondamentale per la tua vita? |
08-05-2004, 10.35.52 | #18 |
Ospite abituale
|
Firenze, stanotte sei bella
in un manto di stelle, che in cielo risplendono tremule come fiammelle. Nell'ombra nascondi gli amanti, le bocche tremanti si parlan d'amor. Intorno c'è tanta poesia per te vita mia sospira il mio cuor. Sull'Arno d'argento si specchia il firmamento, mentre un sospiro e un canto si perde lontan. Dorme Firenze sotto il raggio della luna; ma dietro ad un balcone veglia una Madonna bruna. Balconi adornati di pampini e glicini in fiore, stanotte schiudetevi ancora che passa l'amore. Germogliano le serenate: Madonne ascoltate son mille canzon, un vostro sorriso è la vita, la gioia infinita, l'eterna passion. Sopra i Lungarni senti un'armonia d'amore; sospirano gli amanti, stretti stretti cuore a cuore. S.S. |
08-05-2004, 10.40.02 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Che bella canzone! |
|
08-05-2004, 11.16.21 | #20 |
Ospite abituale
|
si - sono contenta, che l'ho trovato
Ho già scritto che anche per me Firenze è magica. Quando stavo la prima volta davanti la città, sono stata così toccato profondo con lacrice nell'occhi - non ho mai capitolo, perchè e non ho sentito lo stesso prima o dopo. Forse hanno le città vecchie un certo spirito che è connesso con il nostro inconscio collettivo con gli archetipi e sembra che siamo stati a certi posti in una vita prima oppure il nostro intuito "sa" che sarà un parte del nostro destino importante. Ho avuto un tempo meraviglioso a Firenze ed ora sono spesso là. |