ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
03-02-2004, 01.40.58 | #24 | ||
Ospite
|
ipotesi
Citazione:
Citazione:
Hi. E' una semplice ipotesi, ho scritto spesso, non sempre. Che ne pensate? E' tanto astrusa? Bye |
||
03-02-2004, 10.33.01 | #25 |
ospite sporadico
|
Io credo che l'Amicizia (chi trova un amico...) e l'Amore, come hanno scritto alcuni di voi in varie forme, sono la stessa identica cosa. Infatti quante volte un patner che di natura è geloso/a si lamenta degli amici/che dell'altro/a. La differenza è solo nel termine, alla prima si dà la connotazione che esclude il rapporto che la società nella sua forma più chiusa ha catalogato come matrimonio. Anche il lato sessuale non è escluso dall'amicizia, si può accarezzare, abbracciarre un amica/a, certo cambierà la forma e l'intensità anche in base all'espansività e all'attrazione fisica dei due.
Ciao a tutti |
03-02-2004, 19.17.37 | #26 |
Nuovo iscritto
|
mha!
Caro mister "G" avendo escluso rapporti sentimental/erotici, (prendo spunto da fragola), qualora intervengano desideri di carezze, coccole vicendevoli......bè è una coppia che troverebbe più spazio nella sfera sentimentale che non in quella puramente di amiciza quindi, consiglierei un bell'approfondimento! Ma non sarebbe più amicizia e basta si cadrebbe, anche in qui, in assurde gelosie ovvero una "toccata e fuga" che svilirebbe in modo irreversibile il concetto di amicizia. Però è vero che si possono trovare dei buoni amici negli ex. |
03-02-2004, 20.28.54 | #27 |
ospite sporadico
|
Cara missis Tammy
Dipende tutto da che senso vogliamo dare a sessuale se esso è solo il rapporto completo o comunque tutto quello che inerente agli organi propriamente detti allora hai ragione, però sono di indole fedele e non posso fare approfondimenti , se invece diamo a sessuale il significato di qualsiasi effusione fisica (ci starebbe anche il pensiero) e eventualmente distinguiamo per intensità.... non voglio scomodare il padre della psicologia moderna, che tra l'altro forse era un pò fissato... Ciao P.S. siamo sempre amici vero? (vale quello che detto sopra sulla mia fedeltà) |
03-02-2004, 22.09.21 | #28 |
Nuovo iscritto
|
assolutamente
sì mister "G" "per l'amicizia"
Il pensiero è un'effusione fisica? Non saprei è solo il pensiero e non ci vedo nulla di fisico, dando alla fisicità la proprietà del contatto. Sicuramente siamo usciti dal thread, ma cosa c'è di più bello dello sconfinare dal confine dei comuni pensieri? |
04-02-2004, 10.21.26 | #29 |
ospite sporadico
|
Cara madamoiselle (passiamo al francese, spero di aver scritto bene, che figura ) Tammy'
Effettivamente rilleggendo ho scritto in una maniera contorta che non rende l'idea che volevo. Per pensiero intendevo inerente al sessuale, tra desiderare e compiere materialmente un qualsiasi atto non ci vedo differenza ( interiormente... le conseguenze esteriori sono diverse ). Però visto che l'hai tirato in ballo tu (te la sei cercata ), che differenza c'è tra un freddo rapporto sessuale e fare l'amore o all'amore come preferisci? Tra le varie credo anche il pensiero. Dai... però non credo che siamo andati completamente fuori tema, è per "stabilire" eventualmente quali sono le differenze tra amicizia e amore. Ciao Amicona |
04-02-2004, 12.57.25 | #30 |
iscrizione annullata
|
La diferenza tra amicizia e Amore ...
per me non c'è differenza tra amicizia e amore, l'amicizia (l'amicizia vera, non la conoscenza) è una delle forme che l'amore può assumere. Esiste invece una differenza molto chiara tra una relazione di amicizia e una relazione sentimentale, di coppia, che consiste più che altro nelle aspettative e nei "patti" che stanno alla base del rapporto. Questo in generale, in particolare può anche non essere così, ma generalmente da un patner ci si aspetta una presenza, una disponibilità ed una forma di esclusività che di solito non si chiede ad una amico. La componente affettiva (coccole ed effusioni) può fare tranquillamente parte di una amicizia come può farne parte la componente erotica, basta che no ci siano confusioni di aspettative. Se, ad esempio, in un'amicizia erotica uno dei due si aspetta che il rapporto si trasformi in una relazione di coppia ... questo potrebbe diventare causa di sofferenza. A ognuno le sue scelte e il suo specifico modo di dare nomi ai rapporti. Per me l'unica cosa importante è che ogni singolo rapporto è unico ed irripetibile e che nome abbia poco mi importa. Quello che mi interessa davvero è quella persona lì, quella persona a cui voglio bene. ciao |