ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-01-2004, 12.56.43 | #16 | |
Ospite abituale
|
Ciao Vi@nne,
Citazione:
Devi "vincere su di lei"? Devi "provare che mente"? Devi "cercare di vincerla? Concernente le "sue bugie" forze converrebbe essere molto franco e "curioso" e non prendere per ovvio che hai capito quello che dice lei. Cioè fare delle domande tipo: "Puoi spiegare più dettagliatamente quello che hai detto"? ecc ecc Non so se l´ho capito giusto ma sembra che tu ad ogni costo voglia essere "accettata" da lei, è giusto? ciao |
|
04-01-2004, 15.06.04 | #17 |
Ospite abituale
|
Essere "accettata"...bisognerebbe aprire un nuovo forum su questo...
Ho fatto un cammino su me stessa, e ho capito e "digerito" che non si può piacere a tutti. Non voglio essere accettata da lei, è chiaro che non mi vuole, vorrei solo viverla serenemente, tutto qua, ma sembra che sia quasi impossibile...le farò il mio dolce al cioccolato, che ammira tanto e mangia con gioia...Non è la prima volta che lo faccio per lei...Che ne dite? |
04-01-2004, 17.33.33 | #18 |
Ospite abituale
|
x Via@nne
Naturalmente non è possibile fare un´"analisi" giusta di una persono basato solo su poco informazione ma ciò nondimeno mi permetto riflettere un po'. A me pare che voi due siano molto diversi. Sembra che tu sia una persona per chi la buona relazione e l´amicizia è la cosa più importante, mentre per la tua collega di lavoro la "prestazione" o il rendimento è quello attraverso cui crea o mantiene la su´identità. Spesso si "tratta gli altri come si tratta se stesso ", e quindi è probabile che lei sia molto severa anche nei riguardi di se stessa. Spesso si tratta se stesso come si è stato trattato dagli altri, dai genitori ecc. ed essi o il loro atteggiamento diventano un´"oggetto interiore", che guida il comportamento ed il modo dell´individuo di trattare gli altri. Forse la tua collega è crescuta in un ambiente o una atmosfera dominata da mancanza di veri sentimenti o vera dolcezza e di premurosità, e perciò lei sia più o meno incapace di relatare in modo più "intimo", è quindi non vuole un contatto più profondo. Nel suo "mondo severo" il tuo modo di essere, che quindi rappresenta (inconsciamente) qualcosa che lei vuole ma mai ha avuto, e quindi non sa come maneggiare, diventa "minaccioso". Lei attacca dunque la tua dolcezza nello stesso modo come attacca costantemente la "dolcezza" dentro di se, per difendersi contro il dolore che sarebbe risultato se lei avesse amesso per se stessa quanto manca l´esperienza di questi tipi di sentimenti. Ciao |
04-01-2004, 17.42.09 | #19 |
Ospite abituale
|
Non serve analizzare la collega...lei è come è...così come lo sono io...Quello che mi fa rabbia è darle tanta importanza dentro me stessa, alcuni giorni sono più serena sul lavoro perchè ha il turno inverso al mio...Ecco, tutto qua...ma siccome sono introspettiva (purtroppo) mi domando sempre dove sbaglio con lei...poi...mi viene spontaneo girarmi male quando mi attacca senza motivo.
Forse dovrei solo ignorarla...se non mi danneggiasse sul lavoro. Non credo ci siano soluzioni...è così da tempo... |
04-01-2004, 19.29.43 | #20 |
può anche essere...
|
ciao Vienne, volevo chiederti cosa significa, in termini lavorativi,
"lei è entrante" e poi anche un'altra cosa: mi sembra di capire che per te è un valore importante, sul lavoro, non fare preferenze di sorta, mi sbaglio? perchè infatti la sua accusa è di fare preferenze "di genere" e questo ti fa arrabbiare. |