...
malinconia...solitudine..orgog lio...dignità...ascolto...amic izia... desiderio di condivisione...comunione... necessità.. maschere...veli bisogni... esserci...darsi.... azzzzzzzzzz che macello!!!
Mi torna in mente un filo conduttore... ci si sente soli là dove non si è a casa... e ci si sente circondati e in totale appagamento la dove magari nun ce sta anima viva... ma ti senti circondato/a di vita....
Tutti alterniamo momenti di totale appagamento anche magari senza conoscerne l'apparente motivo (se se...) a momenti in cui ci tornano alla mente passati migliori, in cui ci sentiamo gli incompresi per eccellenza... in cui pure il nostro cane/gatto/canarino... ce paiono...più soddisfatti e sereni nel loro vivere....
Penso e ho sempre pensato che la vita non ci piomba addosso e si modella a noi... ma la vita ci piomba addosso cerca di modellarsi a noi... ma se noi glielo permettiamo...altrimenti può diventare un gioco... come può diventare uno stimolo...come può diventare un motivo di crescita!!
Il mondo ci è contro? Gli amici si allontanano?... le solite abitudini, le solite facce....? la malinconia fa ancora da padrona dentro di noi?.....miiiiiii apriamo le finestre e ossigeniamo questi ambienti puzzolenti che risiedono dentro di noi...
ognuno trova conforto...amore...comprension e... là dove lo cerca e dove si sente "accolto"...che sia in un forum...che sia ad una cena...che sia in una sala di conferenze...che sia studiando...che sia in chiesa...ognuno di noi.... ha fuori o dentro di sè... il suo punto di "arrivo"...il suo punto di "riferimento"....
Ho trovato nel forum amici veri... come ne ho trovati in altri ambienti virtuali...tali amicizie però hanno avuto l'esigenza di trasformarsi pure in confronto diretto...ossia parecchie persone le ho incontrate...perchè sì.. le parole...si la lettura... ma è guardando in faccia...toccando una persona che la senti veramente o non la senti assolutamente... per qualcuno non è possibile... per motivi logistici o per paure varie...o per chissà quale altro motivo... ma nulla è più vero e valido e profondo e quant'altro...di uno sguardo dentro uno sguardo...di una mano stretta ad un altra..e di un caldo abbraccio...e perchè no se si merita pure un bel pizzicotto per svegliarsi dal sogno in cui si sta vivendo...beh...che pizzicotto sia...
non smetterò mai di dire e credere che...si può sempre uscire dalla situazione in cui si è... sia la migliore che la peggiore... ma non sarà lei (la situazione) a togliersi da sola... quando mai???
e ora stoppiamo sto fiume confuso di parole sparse...
anno nuovo vita nuova?...azzzzzzz me sa che su questo fronte non ci siamo...
un megaabbraccio avvolgente!!! qua fa nfreddo da siberia... e se non alzo il termosifone... me si congela pure la tastiera!!!
alla prox