ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
27-11-2003, 09.26.28 | #15 |
tra sogno ed estasi...
|
Caro Artista, tu hai ragione, un tempo scrissi qualcosa che riguardava l'argomento, se non ricordo male... parlava della necessità di trovare conferme ed appoggio nel prossimo. La solitudine...è qualcosa di meraviglioso se vista in un ottica d'introspezione, ma deprimente se diviene stile di vita.
Grazie anche a Gyta..sempre dolce dolce... |
30-11-2003, 10.32.41 | #16 |
Ospite
|
Non ho una risposta Deidre... o meglio... credo che la risposta in fondo tu la conosca. Dobbiamo contare sulle nostre forze, su noi stessi, non sugli altri. Può sembrare brutale, ma è così. Purtroppo spesso le persone non hanno intenzione di abbandonarci, semplicemente seguono la loro strada... al momento è difficile da capire, vi è chi ci accompagna per un pezzo di strada e poi le vie si dividono
Tu scrivi: "Le ipotesi di fallimento, sono molte... e da qui, la paura che incatena i piedi alla terra ed impedisce di riprendere il volo" Spesso è anche poca volontà, non darsi da fare perché quasi crediamo non ne valga la pena. Siamo troppo condizionati dagli altri, dal loro giudizio... io è una vita che lo sono, che entro in crisi quando non arriva la parola carina, quando sembra che "mi dimentichino", ma a un certo punto devo dire basta: basta a questa dipendenza psicologica, che mi mette nelle mani di un altro, l'amica o l'amico, che comunque a volte non si rende conto che mi fa del male o che non mi comprende. Spesso abbiamo vergogna a chiedere (conforto, compagnia, etc.), a proporci, aspettiamo gli altri... io è 33 anni che lo faccio. Ma ormai penso che non abbia senso Sono momenti che passano: solitudine, amarezza, sconforto, rabbia, confusione... poi però puoi trovare un interesse, qualcosa di tuo, un tuo spazio (come dice il mio psicologo di terapia di gruppo)... ognuno dovrebbe avere un proprio centro, un punto fermo. Dice bene Gyta: "Personalmente non mi frega di essere ‘fisicamente’ in compagnia ,lo voglio essere con lo ‘spirito’con tutta me stessa." Ciao Sissi Ultima modifica di Sissi : 30-11-2003 alle ore 10.34.52. |
30-11-2003, 15.41.14 | #18 |
Ospite
|
Be' cara Deidre... prima o poi tocca a tutti.
Mi spiego: anche io a un post intitolato "l'invidia" mi sono dovuta leggere la risposta di qualcuno che mi ha detto che chi vede che non riesce dove riescono gli altri in fondo non considera il fatto che gli altri si impegnano per ottenere ciò che vogliono, e che quindi la mia sarebbe stata mancanza di volontà. Inoltre mi è stato risposto che l'invIDIA è UNA BRUTTA BESTIA, E CHE EVIDENTEMENTE CHI INVIDIA CHI è MEGLIO DI NOI E RIESCE MEGLIO (COME HO CONFESSATO DI FARE IO) evidentemente è una persona che non vuole veramente determinate cose... parole dure... ma io me le son sorbite senza fiatare -- Se vuoi rileggiti il post Scusa tanto se ho ferito la tua sensibilità Ciao |
30-11-2003, 19.03.28 | #19 |
tra sogno ed estasi...
|
Ma io non sono affatto ferita...ho solo dato risposta... la più logica che ha fatto capolino nella mente. Ma perché ti alteri? bha...
Che devo dire..mi dispiace per le risposte che hai ottenuto... ma che cosa hanno a che fare con il mio dubbio o il mio dilemma? provo a farti capire, se per me non fosse importante quest'aspetto, non avesse valore o come tu dici... pensassi non ne valesse la pena... non mi porrei neppure il dubbio di come risolvere..lascerei correre e basta... Spero di essermi spiegata... ciao Ultima modifica di deirdre : 30-11-2003 alle ore 19.13.10. |