Citazione:
Originalmente inviato da charline
....è stata una scappatella.......e l'ho perdonato..........
|
Perdona anche me:
In che senso è stata una scappatella?
C'è differenza, allora, fra scappatella e tradimento?
Citazione:
il lato positivo è che ora tra noi si è instaurato un rapporto nuovo....intenso........
|
Intendi dire che la scappatella è servita a qualcosa, ovvero a rinnovare e a intensificare il rapporto?
E', per tua stessa ammissione, il lato positivo di quella trasgressiva scappatella... il rapporto è ora piu passionale rispetto a prima... vero? Perchè, a parer tuo?
Citazione:
il lato negativo.....è che ogni tanto mi appaiono davanti agli occhi le immagini di lui con lei.........
|
Una medaglia ha sempre un rovescio.
Più che pensare alle "immagini di lui con lei" sii felice per la più forte e rinnovata intesa sorta ora fra voi. Io credo (resta pur sempre una mia personalissima opinione) che la tua negatività è più rappresentata dall'antagonismo con lei, per averti lei, come direbbe De Andrè, "sottratto l'osso" (preso per un attimo ciò che ritieni di tua esclusiva proprietà) che dal comportamento di lui, per quanto fastidioso (l'hai, difatti, perdonato). Domanda a cui non sei obbligata a rispondere: Hai perdonato anche lei?
Citazione:
........l'uomo come la donna ....è dotato di intelligenza, di moralità.....e di buon senso........
|
Verissimo, lo sostengo anch'io.
Citazione:
e nn credo assolutamente che l'uomo sia + soggetto a coinvolgimenti sessuali esterni.......!!!!!!
|
D'accordo, non lo credi (ed è la questione del credere che ha avuto un ruolo nella tua negatività: prima non credevi possibile un evento del genere, mentre ora CREDI che possa essere possibile... o non lo credi ancora?)
Semplicemente prima davi per scontato che non potesse avvenire il furto d'amore, ora non più e hai finito per apprezzare con rinnovato ardore ciò che ti appartiene. Vale il proverbio: "Chi sta attento e fa la guardia al suo impedisce che qualcun altro diventi ladro". Bisogna vigilare con attenzione sul proprio amore e, purtuttavia non è semplice... bisogna anche saperlo fare e non tradirsi dando all'altro/a l'impressione di controllarlo/s, altrimenti ciao ninetta...!
Citazione:
Siamo semplicemente esseri umani che scelgono autonomamente di farsi trasportare dall'istinto ....o dal buon senso.
|
L'ho detto anch'io, se hai letto bene... sono assolutamente del tuo parere.
Però, credi, non è semplice per chi tende ad ingrassare lasciarsi guidare dal buon senso e non lasciarsi tentare da qualche buon boccone... spesso e volentieri l'istinto, per quanto controllabile, finisce per avere la meglio.
Citazione:
.......rischiare di distruggere una famiglia solo per compiacere se stessi........???????
|
Ma tu non l'hai distrutta, l'hai invece rafforzata... o no?
Non è stato un divertimento, ma sei andata intelligentemente nella direzione più appropriata e consona al momento, quella più intelligente ed espressione del tuo amore per lui. Non spetta a me e a nessun altro giudicare il prossimo.
Con questo non intendo dire che il boccone in più fa bene... di solito fa male.
Citazione:
........ .nn significa certamente essere eroi.....
significa soltanto debolezza........
|
Era il parere di alcune frequentatrici di un forum... poi si può essere d'accordo o meno.