ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
16-04-2015, 10.36.33 | #32 | |
Nuovo ospite
|
Riferimento: Tradimento nella coppia..la colpa e' sempre e solo di chi lo commette?
Citazione:
.......indubbiamente ciò che è accaduto ha aiutato entrambi a ritrovare una nuova strada.... abbiamo riscoperto sensazioni ed atteggiamenti in parte assopiti dal tempo e dalla solita routine........ ........ma il prezzo che sto pagando è infinitamente alto.......... |
|
16-04-2015, 11.29.38 | #33 | |
Nuovo ospite
|
Riferimento: Tradimento nella coppia..la colpa e' sempre e solo di chi lo commette?
Citazione:
....nn sono d'accordo....... amare significa rispettare....e nn cambiare questa persona a tua immagine o piacimento......... amare significa percorrere la stessa strada....al fine di raggiungere un obiettivo ideale per entrambi.................. ...in una vera storia d' amore nn esistono costrizioni e nemmeno catene........altrimenti nn si chiamerebbe amore...... ........nessuno deve sentirsi mortificato e tanto meno in gabbia.....altrimenti che vita sarebbe.........?????????? ....siamo dotati di parola........perchè nn usarla per chiarirsi???? ......nn lo so |
|
16-04-2015, 12.00.39 | #34 | ||
Ospite abituale
|
** scritto da charline:
Citazione:
E da quando si ama e si perdona davvero chiedendo il rimborso spese?!?! Citazione:
E quale sarebbe questo obiettivo? ...è specifico per ogni coppia particolare o è un obiettivo oggettivo per tutte le coppie? Ultima modifica di Duc in altum! : 16-04-2015 alle ore 15.57.04. |
||
16-04-2015, 16.46.04 | #35 | |
Nuovo ospite
|
Citazione:
|
|
17-04-2015, 10.33.34 | #36 | |
Nuovo ospite
|
Citazione:
........ho perdonato perchè Amo..... .........e nn sono certo pentita di questa mia decisione......... .....il dolore nn lo si cancella con un colpo di spugna.................si attenua con il tempo......... sfogarmi e parlarne mi aiuta ad elaborare il tutto........ .........l'obbiettivo di ogni coppia è amarsi...... ......ad ognuno il compito di percorrere strade parallele..... |
|
17-04-2015, 21.31.11 | #37 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Sincerità ? Credi che sia facile per un uomo o una donna dire al/la partner che l'amante è più bello/a e più sexi ? Significherebbe provocare una ferita profonda, insanabile, al narcisismo del/la partner. E' meglio una bugia ! Se invece il tradimento è motivato da altre cause si può anche discutere. Devi distinguere tra la cosiddetta "scappatella" occasionale, che è perdonabile, ed il tradimento praticato con determinazione, senza pentimenti. In tal caso come conseguenza c'è la separazione ed il divorzio. |
|
19-04-2015, 01.22.36 | #38 | |||||
Nuovo ospite
|
Citazione:
La colpa ha al suo attivo ben altro. Citazione:
Mica sempre si trasgredisce perchè uno dei due è colpevole di tutta una serie di mancanze o carenze. Evidentemente non si è trattato di tradimento. Citazione:
Citazione:
Questa è un tipo di azione che riguarda in particolare il genere femminile, molto più raramente quello maschile. Io posso amare mia moglie alla pazzia e tuttavia cadere vittima del fascino e della sensualità di altre donne. Ritengo che per l'uomo, molto più che per le donne, sia assolutamente facile essere preso contemporaneamente dall'interesse per più donne. Suppongo sia un pò nella sua natura. Nella maggior parte dei casi, secondo me, l'uomo trasgredisce (come vedi non uso il termine tradire) non perchè è consolato o perchè è un modo per riempire l'eventuale vuoto lasciato dalla moglie, ma perchè è insita, sempre secondo me, nella donna la capacità di sedurre l'uomo e di inibirne le capacità di resistenza, perciò di intendere e volere. Quando una bella donna decide di sedurre un uomo, quell'uomo corre, purtroppo, un grosso rischio... non certo perchè non ama la moglie. Ascolta con attenzione la canzone di Celentano "sotto le lenzuala" e cerca di trarne delle conclusioni: https://www.youtube.com/watch?v=_OIy_q0a4FA Citazione:
Io non la metterei in questi termini. Io non credo che tuo marito abbia volutamente ingannarti o tradire la fiducia consolidata da anni di vita insieme. Credo invece che abbia molto sofferto e, tuttavia, ammettere con rammarico, nel contempo, a se stesso d'essere perdente nei confronti di donne affascinanti che decidessero di possederlo (evitare contatti ravvicinati) . Non è che si tratta, per l'uomo, di scarso amore per la sua donna (può averne quanto vuole), ma di molta forza di volontà per sottrarsi alla sensualità di una donna che lo desidera. Nella Bibbia quest'uomo tipo è visto, quando affascinato da una donna, come un toro che non può sottrarsi dall'essere portato al macello. Con ciò non dico che non si può, perchè tutto si può se c'è la decisione ferma di volerlo, è però durissimo... al punto, come una volta mi dissero alcune donne, che uomini del genere dovrebbero essere considerati eroi. |
|||||
20-04-2015, 09.27.52 | #39 | |
Nuovo ospite
|
Citazione:
....è stata una scappatella.......e l'ho perdonato.......... il lato positivo è che ora tra noi si è instaurato un rapporto nuovo....intenso........il lato negativo.....è che ogni tanto mi appaiono davanti agli occhi le immagini di lui con lei......... |
|
20-04-2015, 09.45.50 | #40 | |
Nuovo ospite
|
Citazione:
........l'uomo come la donna ....è dotato di intelligenza, di moralità.....e di buon senso........e nn credo assolutamente che l'uomo sia + soggetto a coinvolgimenti sessuali esterni.......!!!!!! Siamo semplicemente esseri umani che scelgono autonomamente di farsi trasportare dall'istinto ....o dal buon senso. .......rischiare di distruggere una famiglia solo per compiacere se stessi........???????......... .nn significa certamente essere eroi..... significa soltanto debolezza........ |
|