ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
30-09-2003, 21.20.07 | #14 |
Ospite abituale
|
ho già discusso questo argomento non voglio togliervi il piacere di continuare.
Potresti ridiscuterlo, senza copiare dalle discussioni precedenti, e poi vedere se hai mutato qualche punto di vista, magari inconsciamente…. Il limite dei rapporti interpersonali nella virtualità è che manca dell’interlocutore qualsiasi messaggio sensoriale e di lui percepiamo solo il “puro pensiero”. Viceversa nella realtà l’altro ci bombarda coi suoi messaggi sensoriali, (forma, colore, odore, suono della voce) e magari cogliamo meno il “pensiero”. Ribadisco che per mè hanno immenso valore entrambi. Per carattere mi lascio assorbire dalla rete come mi lascio assorbire da una gita in montagna. Posso passare la sera a cliccare sul bottone della posta, o fare l’”aggiorna” in un forum perché spero in una risposta ma questo non mi da il senso della “patologia”. Se in quel momento lo faccio significa che va bene così perché non sento conflitto in me. Bomber….. si a volte ci si parla….. Raramente ma a volte succede…. Ciau…. |
30-09-2003, 23.23.34 | #15 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh in effetti le conoscenze che si possono fare sulla rete spesso possono raggiungere una grande importanza anche nella vita reale ... penso che l amicizia o perche no anche l amore che puo nascere su internet posso rivestire una grossa importanza,e per il suo particolare modo di nascere magari da qualcosa che nella realta spesso non si puo ottenere dalle persone che ci circondano ... |
|
02-10-2003, 20.39.02 | #17 | |
tra sogno ed estasi...
|
Re: rete e dipendenx
Citazione:
la dipendenza da qualcosa è nociva quanto quella da qualcuno, il problema è che..talvolta non ci si rende conto d'essere dipendenti...e solo quando questo qualcosa viene a mancare... si comprende. condivido a pieno l'esposizione di Attilio... un bacio gemellino.... |
|
02-10-2003, 20.47.32 | #18 |
ppm
|
dipendenx
qualcosa,qualcuno............. ....?tu da cosa dipendi?dal cibo,dal sesso,dal denaro,dallo spirito,dalla purezza,sei un'uomo,una donna,sei un angelo caduto su questa terra con due braccia,due gambe,una testa??allora dipendi.....anche dalla tua vol0ntà di non essere ipocrita.bacino mio....ciao .....................
|