Cara Cannella, davvero oggi splende il sole, non solo fuori, ma anche dentro perché dopo tanto tempo mi sento veramente onesta con me stessa ed é una sensazione fantastica. Scegliere di essere responsabili verso se stessi, andare a fondo di se stessi, avere il coraggio di guardarsi davvero con onestà, anche a costo di soffrire, rimettersi in discussione, veramente ti premia. Perchè nel momento in cui diventi consapevole della causa delle tue sofferenze in un certo senso il grosso passo è fatto e tutta quella paura dell'ignoto, del nuovo, diventa una nuova opportunità di vita. E si sta bene! Finalmente penso di essere una donna di serie A. Aiutati che il ciel t'aiuta. È vero. Sto trovando e ritrovando tanti amici, vecchi e nuovi, che mi sono sinceramente vicini, che mi stanno dimostrando il loro affetto e che mi stanno incitando a non mollare, ad andare avanti. Allora quella donna arida che credevo di essere era solo frutto della mia poca stima verso me stessa. Naturalmente le strizzate di stomaco ancora non sono passate e il condizionamento di anni di sensi di colpa mi crea ancora del disagio. Adesso è solo questione di tempo e dipende solo esclusivamente da me. Non credo che avrò bisogno di un legale per tirarmi fuori dalla mia situazione. Lui ha ora di fronte una donna nuova, diversa. E suo malgrado, dovrà prenderne atto. Non sarà proprio più come prima. Ieri abbiamo parlato. Ancora non ha capito, ma adesso che lui mi capisca o no, non fa più nessuna differenza. Non mi sento più in colpa. Sono andata oltre e niente e nessuno mi riporterà ancora a vivere quella condizione così squallida. Se ora lui si trova nuovamente nella stessa situazione di sempre, può solo ringraziare se stesso. Non può più incolpare nessuno. Onestamente non credo che il suo "parassitismo" sia calcolato. È solo un uomo che non ha il coraggio di guardare se stesso perché ha paura e continua a comportarsi da eterno bambino, bisognoso di coccole e di essere al centro dell'attenzione. Chissà... Intanto io mi sto organizzando già la mia nuova vita. E gli ho consigliato vivamente di fare altrettanto. Un caloroso abbraccio, bavani
|