ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
29-04-2008, 15.06.02 | #22 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Perchè i DONNAIOLI hanno generalmente molto successo con le donne.....
Citazione:
Carissimo Acquario.... fra tutti i miei giri di parole ... ti è chiaro (e ti urta) se dico che tutti gli intervenuti prima di Vagabondo sembravano una puntina invidiosi...... e INVECE non ti è chiaro per niente che Maxim - senza nessun giro di parole - ha inserito per primo l concetto della donna che fa della conquista maschile il trofeo che giustifica la propria esistenza, essendo ella mossa da "ancestrale invidia e perfidia" (verso le proprie sorelle di genere)??????????????????????? ???????????????????? A te ha dato fastidio l'opinione (provocatoria e reattiva) che gli uomini diventino fra loro nemici nella lotta alla conquista del "trofeo" donna........... e a me (donna) dovrebbe restare ovvia e indifferente l'opinione (venduta come certezza e avviata come azione) che le donne ("le donne"...me lo chiedo senza risposta da qualche decina di 3ds.... "che cos'è <le donne>?... perchè avrò carenze visive... ma io vedo Persone che ognuna è se' stessa) che "le donne" , dicevo, in blocco vivano in funzione del trofeo "uomo"???????? Se guardo le Persone (e qui son d'accordo con Misterxy).... ne vedo di sesso femminile abbindolate da altre di sesso maschile, come ne vedo di sesso maschile abbindolate da altre di sesso femminile. Se poi sento le news.... pare ci sia in giro una certa preoccupata mobilitazione per proteggere ottuagenari MASCHI dall'esca di spregiudicate giovani donne che .... in cambio del solletico.... acquisiscono quel che il vecchietto ha narrato a sè stesso e agli altri d'aver racimolato in una vita intera "per la famiglia". Sì, ok! Il vecchietto ... è "andato all'aceto". Però... per esempio.... alle vecchiette (le cui sinapsi dovrebbero essere andate all'aceto nelle stesse proporzioni).... succede MOLTO MENO!!!!!!!!!! E dunque!? Grazie (come donna) a tutte le istruzioni per l'uso e a tutti gli allarmi accorati. Sarà che sono ottusa ... ma un'idea resta fissa (dopo aver ascoltato e meditato: giuro!). L'idea è che ognuno di noi (uomo o donna) aspiri al "meglio" (il proprio:secondo il proprio punto di vista, ovviamente). I "delinquenti" e LE "delinquenti" (senza nessun giro di parole) di sicuro SANNO creare l'apparenza di esserlo quel "meglio", e di esserlo per il punto di vista di molti o di molte. UNO A ZERO PER LORO, fin qui, rispetto a chi NON LO SA FARE. Poi, invariabilmente, al maschile come al femminile, completano la pratica con una inebriante "dedizione" tutta finta. Per la serie : ti faccio annusare la specialità... e poi ti racconto che è vera e che . , TUTTA PER TE!!!!! Per alcuni e per alcune (parlo delle "vittime") è l'unica "dedizione speciale" che potranno narrare d'aver avuto (in punto di morte). Cosa resta? Resta (per me) uno o una che - almeno - han SAPUTO inebriare. E, al cospetto, una o uno..... che.... se avevano le carte per aspirare al "meglio" (quello VERO, però!) potranno solo esser grati al/alla "delinquente" d'avergli ampliato il bagaglio di conoscnze esistenziali; MA, se 'ste carte NON ce l'avevano, ......ugualmente dovrebbero (secondo me) ringraziarlo/a per avergli fatto fare un pazzeschissimo giro di giostra... in quella giostra per la quale non avevano nè mai avrebbero potuto avere il biglietto... (p.s. per ACQUARIO: la tua casella di posta è piena) |
|
30-04-2008, 09.08.45 | #23 | |
Moderatore
|
Riferimento: Perchè i DONNAIOLI hanno generalmente molto successo con le donne.....
Citazione:
e quindi,cara donella..ogni tanto un bel giro di giostra ci sta tutto insomma.. oppure potrebbe (per qualcun'altro) essere che un giro basta e avanza,tale sarebbe il mal di mare provocato da non ritentarci nemmeno piu!..oppure(sempre per qualcun'altro ancora) se,pur sapendo a cio cui si andrebbe incontro in termini di malessere,questo giro di giostra sarebbe l'unico modo per far sentire viva una persona,attraverso il dolore post-giro. prerogative individuali,si sicuramente!..tendenzialmente maschili o al contrario femminili?..per certi versi e' vero l'uno,per altri i secondi..ognuno d'altronde aspira al "meglio" costi quel che costi e i richiami "ancestrali" secondo me esistono eccome,ognuno al suo livello di consapevolezza (come persone) e a ognuno il proprio livello naturale-biologico (come facente parte maschio e facente parte femmina)..questo e' inutile negarlo e negarselo..l'utilita starebbe proprio nel ri-conoscersi.. ma il biglietto e' gratis o ce' chi lo paga..eventualmente,la vittima o il carneficie?! misa il secondo,tu che dici? ps: la casella puo ricevere messaggi. |
|
30-04-2008, 12.54.10 | #24 | |
farabutta
|
Citazione:
Ci si abbandona ad un illusione dell'amore quando si desidera quello vero. Nel ricordo quando si supera il dolore rimane il dolce ricordo dell'illusione. |
|
30-04-2008, 14.26.14 | #25 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Che ti turba di quella verità? Ho avuto modo di appurare, per quel che concerne la mia esistenza, che le donne non sono delle sprovvedute e sanno benissimo di avventurarsi con il donnaiolo...e lo fanno molto volentieri anche quando il donnaiolo dichiara apertamente di essere tale! Dall'inizio dell'avventura è possibile assistere ad una guerra ad eliminazione totale (e le donne di armi ne possiedono moltissime) nei confronti delle altre pretendenti...guerra sempre molto aspra e combattuta con una cattiveria che un uomo manco se la sogna. Se sconfitte, e prima o poi con il donnaiolo lo saranno tutte, l'amaro veleno che ingoieranno non sarà causato dalla perdita dell'uomo quanto all'umiliazione di essere state sconfitte da altre donne! ...il donnaiolo questo lo sa...sua bravura, ed esperienza, non farsi troppo appesantire la vita dalle donne sconfitte e nel contempo rendere momentaneamente unica la successiva! |
|
30-04-2008, 21.43.47 | #26 | |
Ospite
|
Citazione:
Con me il donnaiolo non arriva nemmeno a dirmi ciao.Quindi non è vero che tutte le donne hanno propensione al masochismo. |
|
30-04-2008, 21.51.03 | #27 | |||||
Ospite abituale
|
Citazione:
Sempre simpaticamente "sborone", eh! C'è qualcosina di vero, non lo nego affatto. Però dài! Mo'! ...proprio a chiamarla "Verità"... pare una cosa più seria! Citazione:
Citazione:
In effetti, quegli uomini dei transatlantici, INVECE, come arma sono monotoni e senza fantasia: soldi, io posso, soldi, io posso, soldi, io posso..... i più sfigati anche - solo - "er machinone".... Citazione:
....Sempre meglio che aver combattuto (come quegli uomini di cui parliamo) sventolando il portafoglio o l'estratto conto.... credendoli miracolosamente suppletivi di doti che NON ci sono o non sono mai state affinate.... e scoprire che un portafoglio più vivace.... già basta per soffrire e far soffrire anche il conto in banca nel trionfo del pollo che si sentiva un'aquila. Citazione:
|
|||||
30-04-2008, 22.41.01 | #28 |
Ospite abituale
|
Chi non si sente chiamato in causa in un argomento così serio!.
Non sono più in grado di generalizzare parlando di donne, ogniuna è così diversa.. Finchè la mia felicità o la mia tragedia di turno è dipesa da una donna mi sono tanto chiesto cosa fare o non fare per piacere. Tutto è abbastanza relativo,agli occhi degli amici ero considerato un autentico playboy,mentre da parte mia mi pareva di non potermi minimamente permettere un confronto con quelli che credevo avessero l'ascendente. Ho scoperto di recente che si può ottenere con relativa facilità tutto ciò che si è disposti perdere, come la faccia. Con le donne (se interessano)è facile fare brutta figura, e chi è sensibile a questo tipo di paura, difficilmente sfodererà quella sicurezza che piace tanto. Ma questa sensibilità non deve ingannare perchè non è sempre sana, infatti può coincidere con il suo opposto che è un'insensibilità che porta a poi a offendere e a far fare alle partner brutte figure. Ho dovuto affrontare una situazione simile con una ragazza alla quale tenevo molto, ne sono uscito distrutto,ma il mio atteggiamento si è spontaneamente in parte aggiustato. Mettere in conto un' insuccesso senza farne una tragedia è molto produttivo sia sul piano psicologico che fisico.E' come spostare la propria attenzione e quella della partner lontano dai propri difetti,quasi dimenticandosene. Ho sempre avuto paura di non essere abbastanza dotato, (tutto soggettivo, con qualcosa dovevo prendermela) e avevo la netta sensazione di cogliere il disappunto a riguardo; Dopo aver pianto per questo banale/enorme pseudodifetto, ho modificato la mia percezione a riguardo (giuro è uguale) e ho poi ben accettato dei complimenti tanto sinceri quanto inattesi. Ogni uomo trova nel donnaiolo ciò che lui stesso non ha. Le donne bisogna prenderle ad una ad una per capirle,ci sono quelle romantiche che a letto si scatenano e quelle che sembrano libere e senza tabù e poi hanno le catene sulle gambe. Comprendere senza giudizio,sarebbe giusto,ma un pò di rimpianto mi rimane per tutte le compagne di classe che erano lì pronte e io timido... Oggi sto bene,ho una compagna, siamo profondamente complici, sono convinto che vado bene anche così, senza strafare per l'applauso come dovevo fare quando ero donnaiolo mai appagato. |
01-05-2008, 01.50.20 | #29 | |
Moderatore
|
Citazione:
be' questo conferma che siete fatte cosi..che per ammettere una verita che vi appartiene tutta come quella argutamente esposta da maxim,dovete passarci sopra piu volte fino a che non potete negare l'evidenza dei fatti. ...coerenza allo stato puro! |
|
01-05-2008, 11.04.49 | #30 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
E' destino! Una si sgola per segnalare che alcune caratteristiche assunte come definitorie di "tipi umani" sono perfettamente trasversali ai generi.... ed è come se nulla avesse detto. Poi alla fine, con un interlocutore che come Maxim sa anche sorridere e scherzare, quell'una - con tono palesemente scherzoso - dice (confermando tutto quanto dalla stessa detto sin lì): "ok, prendiamo per buono quel che dici, ma rendiamoci conto che anche quel che dici è perfettamente trasversale ai generi; anzi, voglio stare allo scherzo fino in fondo e accetto pure gli schieramenti (che aborro) "curva donne" e "curva uomini"! Ma sì... mi conviene pure starci, a 'sto gioco degli schieramenti, perchè se , partendo dai comportamenti che li accomunano, risaliamo ad alcune sottese specificità di genere .... guarda là che la "curva donne" ne esce pure meglio dell'altra! E che mi succede? Che per Acquario ho detto qualcosa (purtoppo non ho capito cosa) che conferma alcune arguzie maschili (purtroppo non ho capito quali) che confermerebbe la condanna genetica de "le donne" a essere in un certo modo (purtroppo non ho capito quale), che però dovrebbe essere deprecabile perchè mi sembra di intuire un certo sicumerico trionfalismo (purtoppo non ho capito a cosa dovuto). Anche questo è vita.... Anche questo è comunicazione..... |
|