ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
29-06-2003, 16.40.05 | #8 |
Nuovo iscritto
|
comunicare e non
mi ritrovo in quel che dite, più o meno con tutti.
per alambra e per tutti. I bastardi dentro fuori e nei dintorni ci sono dappertutto, che dire? se mi capita in una chat di essere lasciata fuori "dal gioco" mi incazzo e non poco, fa nulla che poi mi bannino, ma devo dire quel che penso. Ho sempre ritenuto l'ambiente virtuale una sorta di relax.... di divertimento, se entro in un forum e scrivo, non necessariamente mi sento affranta o in ansia nell'attendere risposta (la mia discussione può risultare più o meno o per niente interessante) diversa ritengo la chat. La Chat è puro divertimento, nn illudetevi di fare discorsi seri, sono rari, ma "parcheggiare" in attesa che qualcuno ti chieda: chi sei? da dove sgt? lo trovo deleterio. Inseritevi! Se qualcuno ha qualcosa da dire mandatelo a quel paese! Lo so sono poco ortodossa, ma funziona. Il riscontro che ho personalmente è che il virtuale sia peggio del reale. Mai mi è capitato di essere esclusa da un discorso, da un gioco o da una discussione... eppure qui succede. Non mi suicidio nè cado in depressione per questo. Rimane il punto saldo: il gioco e il divertimento. Almeno per me è così baci a tutti.... P.S. Cat...... |
29-06-2003, 17.03.02 | #9 |
Nuovo iscritto
|
per ombra.... e per tuttu ovvio
tutti, credo, abbiano notato l'emergere di una figura piuttosto che un'altra in una cena fra amici. E meno male che ci sia: il giullare di turno o il filosofo di turno.
Sai che noia, tra "amici" che non hanno nulla da raccontarsi, nè per sentito dire, ne per dire..... du palle! Una serata tra amici, e non, l'ho sempre vista così: l'amico allegro andante, quello che racconta le barzellette, che fa da "spalla" ad altri per le battute sulle quali ridere e scherzare e, anche, la persona colta istruita del gruppo, nel "caso" ci fossero discorsi seri, impegnativi, dove, quasi tutti, rimangono, ad orecchie tese o occhi chiusi per la noia, ad ascoltarlo. I "gruppetti" si formano, credo per la maggiore, in incontri di almeno una dozzina di persone, non omogenee fra loro ed è naturale che ognuno vada per sè, formando dei gruppetti di tre quattro persone, lascinadoci nella più completa anonimia e solitudine. Mi chiedo: forse siamo noi a nn volerci integrare? E se non avessimo proprio niente da dire? Meglio ascoltare e ridere. Conoscevo un proverbio, scusate nn lo ricordo bene, diceva: stare in silenzio è meglio che far la figura degli stupidi, parlare a sproposito è garantirsi l'appellativo di stupido.... bò...me lo ricordo così, I'm sorry. Ciao a tutti |
29-06-2003, 18.30.15 | #10 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Cosa c'è Tammy? Io se sono con persone che non conosco solitamente sono molto riservato.Infatti se mai verrò a mangiare la pizza non credo sarò molto loquace,anzi.Forse dopo qualche bicchiere di vino mi sciolgo... Ultima modifica di sisrahtac : 29-06-2003 alle ore 18.33.32. |
|