Riferimento: L'età è uno stato d'animo
Mi presento con questo intervento, sono Simona. Simo o Kikka per gli amici. Vi leggo da qualche mese e benché non ritengo di avere un livello di preparazione quanto la maggior parte di voi, o per lo meno, questo è quello che ho potuto dedurre sbirciando diverse discussioni. Detto questo in riferimento all'argomento qui proposto io penso che vi sia un'età anagrafica che non sempre corrisponde a ciò che in realtà siamo. Può dipendere da diversi fattori, vissuti, esperienze, dolori passati e superati o comunque affrontati, il grado di sensibilità che abbiamo, che abbiamo sviluppato anche con le nostre esperienze come dicevo prima, l'educazione che abbiamo ricevuto, il contesto familiare e gli amici che abbiamo anche influiscono secondo me. Ovviamente non è detto che tali esperienze la vita ce le proponga ad un'età precisa..Quindi può succedere che a vent'anni ci si senta, e magari lo si è pure, più maturi rispetto alla maggior parte dei ventenni..Come può accadere che a trent'anni si sia ancora poco maturi, con poco senso di responsabilità. Quindi non tanto riferito allo stato d'animo quanto al nostro essere.
|