ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
20-06-2003, 10.20.12 | #13 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Hai proprio ragione!!! Sai ora che faccio? Chiamo una mia amica delle elementari....speriamo che non mi dia il due di picche! Grazie dell'idea, adesso vado a vedere sul televideo di rai3 cosa c'è in giro per roma! Spero solo di trovare un'amica per sempre e non quelle cose passeggere.... |
|
20-06-2003, 10.28.00 | #14 |
Ospite abituale
|
Eheheheh
Fai benissimo...magari potessi essere a Roma io...qui a Sondrio non succede mai nulla e non c'è mai nulla da fare! Andrei in giro anche da sola, guarda! Vedrai che troverai amici che ti vorranno bene e che ti porteranno in giro!!! Non preoccuparti!!! Un bacio, Rain |
21-06-2003, 00.49.12 | #15 |
Ospite abituale
|
So esattamente di cosa stai parlando perchè
anch'io sono separata da ormai quattro anni e so che significa ritrovarsi da soli, per di più con un figlio da tirare sù e senza amici ... questo perchè durante il matrimonio avevo trascurato di occuparmi di me stessa e dei miei bisogni ed interessi in quanto persona. Circa un anno fà, proprio su questo forum, ho scritto un messaggio intitolato "Avete un consiglio da darmi?" in cui denunciavo la difficoltà di incontrare persone e stringere amicizie dovuta soprattutto al fattore età (ho 36 anni) e allo status sociale(separata con figlio). Ho ricevuto molti incoraggiamenti che mi hanno fatto bene al cuore ma poi, come è giusto, mi sono dovuta rimboccare le maniche per ricostruire quel tessuto di relazioni sociali di cui sentivo tanto la mancanza. Risalire la china non è stato facile, ero soggetta a continui sbalzi d'umore che rendevano tutto più complicato... Oggi posso finalmente dire che ce l'ho fatta almeno in parte, sto molto meglio, ho un'amica importante e diverse persone con cui uscire e condividere momenti piacevoli...questo non significa che i problemi siano finiti qui...anzi! Però adesso so che non bisogna mai adagiarsi su ciò che crediamo di avere conquistato perchè non è mai definitivo e poi è bello cercare di conoscere e creare sempre cose nuove, anche delle amicizie. La vita non è mai un percorso lineare... Spero che le mie parole possano consolarti almeno un pò... purtroppo abito a Roma ma se ti va di confrontarti ancora ne sarò lieta. E poi Roma e Verona non sono lontanissime! |
21-06-2003, 14.59.35 | #16 |
Ospite abituale
|
Grazie Karol, sei veramente carinissima.
Devo dire la verità, non soffro troppo di solitudine, ho comunque amici carissimi che (dalla Toscana...) mi chiamano, vengono a trovarmi ogni tanto, ogni tanto vado io. però certo qui non ho nessuno da frequentare. Sto bene anche sola con tutto il miomondo strano, certo, ma mi mancano le uscite in compagnia e le cavolate con gli amici. Magari un giorno ci incontriamo a metà strada e facciamo due chiacchiere. Intanto ti abbraccio e ti faccio tutti i miei complimenti per esser riuscita a risalire la china!!! Ciao, Rain |
21-06-2003, 17.03.15 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
cara rain sicuramente il mio messaggio era aperto a tutti ma principalmente a chievo che mi ora sembra davvero inconsolabile... ed ha tutta la mia comprensione e solidarietà |
|
25-06-2003, 12.08.28 | #20 |
Ospite abituale
|
aaaamici.....
Carissimi.... ho passato una decina di giorni in cui vedevo tutto nero e non riuscivo a fare e dire niente ... non avevo voglia di reagire ... niente di niente....
stamattina mi sono ricollegato al forum e ha visto i Vs msg e non mi sembra giusto anche nei Vs confronti ... siete molto gentili e comprensivi e Vi abbraccio... un grazie particolare a Attilio e poi a Karol .... Le tue parole mi hanno colpito profondamente perche' sono l' esperienza e la vita che sto affrontando io in questo periodo... Spero che un giorno potro' anch'io dire le cose che hai scritto tu..... e spero un giorno di incontrarti ... poche righe ma le tue parole mi stanno aiutando .... forse la vita che ho sempre considerato sacra e bella ha ancora qualcosa da offrire anche a me.... Ciao a tutti |