ATTENZIONE Forum in modalitą solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
24-01-2008, 21.14.52 | #4 |
Ospite
|
Riferimento: mutismo
io l'ho visto 3 volte, il padre ha detto che non ha mai parlato, l'uniche parole che dice sono "mamma" o "i"; sembrerebbe un blocco psicologico, ma come faccio a sapere se ha subito un trauma o no... l'assistente sociale non ha saputo dirmi niente
|
26-01-2008, 10.53.19 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
salve, scrivi che č da poco tempo che ti occupi di lui, quello che mi sento di dirti č di andare adagio, rispettare i suoi tempi, osservarlo, fargli sentire il tuo affetto, non pretendere dei progressi, perchč i suoi tempi non sono i nostri tempi, per il momento prendersi cura di lui rispettando i suoi tempi mi sembra la cosa pił giusta. non posso aggiungere altro, mi attengo solo ai pochi elementi che fornisci. un caro saluto daria |
|
26-01-2008, 21.56.59 | #6 | |
Ospite
|
Citazione:
grazie per il consiglio, cercherņ di stargli vicino il piu possibile e piano piano di entrare nel suo mondo... sperando prima o poi di capirci qualcosa in piu ed organizzare un percorso terapeutico ed educativo... |
|