Scrivo qui perchè siete persone carine e mi avete già dato ottimi consigli in passato.
Io sto vivendo un momento difficile. Mi si confondono le idee in testa e mi sento completamente sbarellata.
Lui è andato via, quasi senza spiegazioni e da un giorno all'altro. Io l'ho perdonato, ho cercato di capire e ora che sono passati 2 mesi (come sapete ne abbiamo trascorsi lo stesso tempo insieme). Vorrei che riuscissimo a vederci, fare qualcosa insieme, sorriderci. Senza ricominciare quella storia. So che non è più possibile e in fondo, è meglio così.
Ma dice che, in questi 2 mesi di distacco, io sono riuscita a trasformare il nostro rapporto. Che in pratica, ora dobbiamo svuotarci di tutto il risentimento per diventare amici e che questo è un processo che richiede tempo. Mi ha sempre detto queste cose ma adesso, tanto più. Visto che sono riuscita a fare quello che dice avendo cercato spiegazioni all'inizio, cercando dei modi per chiarirmi con lui, e in fondo in fondo, detto con parole dure che pronuncia in forma di scherzo per non ferirmi forse, "tormentandolo".
Fosse stato per lui sarebbe bastato quel "non me la sento di continuare, tu mi ami, io no" e poi il tempo avrebbe dovuto coprire tutto, senza parlarne mai più.
Ma io non sono riuscita a fare questo! Mi è franato il terreno sotto i piedi!
Lui è una persona che non ama dare spiegazioni, rendere conto a qualcuno e soprattutto ripetersi. Io sono una persona che oltre ad avere bisogno del dialogo per chiarire, non ha tutti questi problemi ad avere cura dell'altro se ha bisogno che io ripeta un concetto. Amo prendere in considerazione l'altro se ci tengo. Lui è il tipo che se fa una battuta infelice e ci rimani male, oppure fraintendi un concetto, ti risponde "pensala come vuoi", non ti aiuta a chiarire.
E' vero quindi che siamo su binari diversi di comunicazione come dice lui?
Sarei stata infelice? Non riusciremo mai ad essere amici al di là di una "pizza"?
Come è possibile avere contatti intimi con qualcuno per un periodo e poi non avere più libertà di esprimersi con quella persona perchè risulti un "tormento"?
Sono veramente abbattuta, non so più dove guardare.