ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
07-12-2007, 13.56.41 | #3 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: tirarsela
Citazione:
perché i cretini, sia donne sia uomini, sono più numerosi delle persone intelligenti! |
|
07-12-2007, 14.05.28 | #4 |
Ospite abituale
|
Posso chiederti cosa intendi per "tirarsela"?
Per me "se la tira" , per esempio, quella che recita sempre la parte dello "spirito eletto" per la serie "si va bè, scendo un attimo dall'Olimpo per sentire che vuoi, .... uffa che sciocchezze... Ok, mo' t'illumino... ma sappi capire perchè non ripeto".... ....però non mi risulta che riscuota molti consensi... |
07-12-2007, 15.04.42 | #5 | ||
Utente bannato
|
Citazione:
Ci sono diversi modi per tirarsela e dipende effettivamente sempre dal consenso riscosso esternamente .. anzi credo sia proprio quello il problema. Si può essere molto più convincenti quando si riceve l'approvazione di altri, soprattutto in una società globalizzata come la nostra, anzi... soprattutto in una realtà di facciata come la nostra ! Citazione:
Per me le ragazze se la tirano proprio "tutte" .. Chi dipende dall'esteriore e dall'apparenza è schiavo del proprio bisogno di sentirsi essere .. pur facendosi/sentendosi forti in sé, non si vale - per me- tanto quanto chi non si sente e non ha bisogno di sentirsi niente. Ognuno ha quello che si merita .. chi può parlare rispetto ad altri ? |
||
07-12-2007, 15.57.25 | #6 |
a sud di nessun nord
|
Secondo me, chi se la tira dà un'immagine di sicurezza, che, in una società quasi interamente basata sull'apparire, risulta fonte di successo. Che sia o meno suffragata da sostanza tale immagine...non importa.
|
07-12-2007, 17.06.07 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ciao Rugginella... benvenuta! Credo che la persona sicura di sé spaventi... ma soprattutto spaventa gli insicuri... perché quando una persona è sicura di sé stessa non sta a guardare i consensi che raccoglie qualcun altro... non gliene importerebbe un bel fico secco e non giudicherebbe gli altri perché non servirebbe a nulla... e poi credo che anche la persona che se la tira di più al mondo abbia i sui momenti no come tutti... anche chi se la tira è un essere umano... Ciao a tutti! |
|
07-12-2007, 22.31.05 | #8 |
Ospite abituale
|
Chi se la tira da un'immagine di forza: io non ho bisogno di voi.
E la forza attira. Peccato solo che una persona veramente forte non abbia bisogno di tirarsela. Questo sta all'intelligenza capirlo. |
08-12-2007, 10.40.47 | #10 | |
viandante
|
Citazione:
non è che raggiunge più consensi anzi, però una cosa riesce a fare a smuovere l'invidia delle altre |
|