ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
02-12-2007, 11.25.07 | #34 |
Moderatore
|
Riferimento: Come tu mi vuoi (ovvero quale mestiere fa la donna perfetta?)
..piuttosto che una donna ( in rari casi un uomo ) che dedica la sua vita alla famiglia e ai figli. Perchè?
perche e' lei che lo porta in grembo nove mesi? ..oppure e' maschilismo pure questo? |
02-12-2007, 17.02.07 | #35 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
...?? Come? Io non cerco nè cercherò mai di dimostrare di essere all'altezza dell'uomo,eppure..mi sento una donna normale.Perche dovrei? L'uomo non è più in alto di me Non ho bisogno di "affrontarlo" Non ho bisogno di far carriera per dimostrare qualcosa a qualcuno.. Semplicemente l'idea di fondo è quella di non dover necessariamente dipendere economicamente (e quindi poi ..per tutto ) dall'uomo.Per questo studio ,lavoro,per non dover passare da mio padre-mantenitore al mio uomo-mantenitore. Se poi scelgo di farlo,è un'altra questione,intanto mi tutelo e mi creo una certa indipendenza che mi permetterà di scegliere il mio uomo con calma e senza bisogno di guardare il suo conto in banca, o da esso dipendere, o su di esso basare il mio stile di vita. Non ho capito bene il senso della discussione,forse,ma mi nadava di chiarire questo punto. |
|
02-12-2007, 21.54.12 | #36 | |
Moderatore
|
Citazione:
Eheh, mi hai fatto tornare in mente un'amica di vacanza. La conobbi in viaggio molti anni fa, donna in carriera assai realizzata. Ricordo che una sera, tra una risata e l'altra (si guardavano ometti in giro per il club med) mi disse: "cara, ricorda, realizza te stessa nel lavoro: così ti potrai permettere anche quel "morto di fame" (testuale mi scuso in anticipo per l'espressione) che ti piace tanto"... Confesso che per un po' su 'sta frase ci ho riflettuto... |
|