Credo che tutti abbiano avuto problemi difficili da superare.
Problemi seri.. meno seri.. serissimi...
Problemi che ti schiacciano... e sembra non ti facciano più respirare..
E' come ritrovarsi dentro un tunnel e non vederne l'uscita... manca il respiro al solo pensiero.
Ma l'uscita c'è... eccome se c'è.
Anche quando tutto sembra confuso... l'uscita esiste.
Il problema grande è riuscire ad imboccarla... questo è il problema.
Ed a questo proposito credo che una delle prime cose da fare sia proprio il non piangersi addosso ma cercare di reagire.
Reagire.. con qualsiasi reazione... ma reagire.
Successivamente, quindi una volta reagito, si analizza il come ed il perché delle cose che ci sono accadute.. o che ci siamo procurate... e si riflette su come superarle.
E' come rialzarsi da una caduta... fa male.. ma poi guarisce...
Si, possono rimanere anche delle cicatrici... ma saranno servite per farci crescere, per farci imparare, per migliorarci.
Ora... tutto quello che sto dicendo a te... lo ripeto anche a me stessa... è difficile, credimi, ma ci se la fa.
Si risolve tutto... si trova sempre una via d'uscita che ci faccia ritornare più forti e combattivi di prima... sia il problema di cuore, di lavoro, di salute, di denaro.. di tutto quel che vuoi. Si soffre da morire... ma ci se la fa, credimi.
Ho sempre pensato che "volere è potere"... e la prima cosa da fare è smetterla di commiserarsi e rimboccarsi le maniche... facendosi aiutare da qualsiasi reazione... ma alzarsi...
Tutto passa.. prima o poi..