Credo che l'amore non esista senza una scelta da operare profondamente, la scelta non avviene senza essere decisi ed essere decisi dipende dai propri sentimenti, i quali non sono mai logici o meccanici, ma estremamente personali, esistenziali...
L'amore è un'energia incredibile che non perde mai, secondo me, perché chi può provare un sentimento profondo vive già di tal profondità ..
Nessuno può toglierla a chi la possiede.
La sofferenza credo derivi dal sentire molto le cose, ma in fondo cosa è peggio: sentire e non poter avere o avere senza sentire ?
Credo che il bello dell'amore sia proprio questo, ovvero che tutto dipende da una scelta e per compierla è necessario non solo essere maturi come persone, ma anche nell'amore stesso... certe volte si dà troppo, per puro senso del bisogno; altre volte, invece, si dà poco, perché non si sa mai cosa si vuole realmente. Chi può decretare dove si eccede e dove invece si è carenti ? Chi può pensare cosa era possibile fare rispetto a quanto non può che dipendere, in realtà, dall'altro?
L'amore si realizza solo nel momento in cui esso nasce, si forma e si sviluppa da solo...
Avrai altre occasioni ed esperienze
, costruendo sempre più opportunamente un rapporto sincero, libero ed indipendente, che ti auguro di tutto cuore possa darti anche quello che desideri per la tua vita di coppia !
Quando si chiude una porta, che ti invito a chiudere e non a socchiudere, si apre poi sempre un portone ..