Riferimento: familiari di malati mentali
...ti svegli e " vedi " che la tua vita non è poi così difficile da affrontare; si vive per obiettivi da raggiungere sotto la propulsiva forza degli stimoli. Dentro ognuno di noi.
Le energie, certo, non sono infinite, ma possono essere incrementate e il solo fatto di esserne convinti rappresenta uno stimolo. Le energie psichiche sono un bene prezioso, da centellinare con cura perchè la salute della nostra mente è qualcosa di fondamentale, necessario, imprescindibile.
Si può,è possibile gestire il tutto, però mi piace pensare che siamo un continuum vivente e non una sommatoria di qualcosa.
Di sicuro, da ciò che scrivi,credo ti trovi in difficoltà nella gestione di te stessa, però non hai l' esclusiva, non sei speciale in questo senso.
Sono passato per i corridoi del Cim di un ospedale di Roma, dove vedevo il pavimento come una sottile lastra di vetro, pronta a frantumarsi sotto i miei piedi, ogni volta che portavo i panni puliti a mia madre. Avevo 8 anni..9..10..11..12..
Che cosa ne sapevo io di come gestire i miei stati d' animo, le mie emozioni che, come il magma, cercavano una via d' uscita e non la trovavano se non nell' aggressività che mi caratterizzava. Per non parlare del mio mondo racchiuso in un bozzolo permeato dalla fantasia.
Si può, perchè io come te non sono speciale.
Ciao, Riccardo.
|