ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-08-2007, 02.34.41 | #4 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Ho Bisogno di aiuto [matrimonio in crisi]
Ciao Francesco.
Credo di aver seguito un percorso tutto diverso da quello di Visir, ma l'istinto mi porta comunque alle sue stesse conclusioni. Non voglio soffermarmi sui tuoi meriti, e sono certa che anche lei ne abbia o in perfettissima buona fede ritenga di averne. Spero che non ti sembri una sciocchezza... semplicemente perchè non lo è...: quali che siano i tuoi meriti, quali che siano i suoi.... visto da donna... questo è un gioco al massacro. Ci sono milioni di riflessioni che affiorano nel "toccare" ogni maledettissima storia come la tua DI QUESTO MOMENTO. Le ometto tutte e ne salvo una sola sperando davvero tanto di non essere fraintesa: chiunque sia tu, chiunque sia lei, ...entrambi, com'è bello che sia, cercate un "incantesimo". Forse sono semplicemente due "incatensimi" DIVERSI. Tu hai dato Tutto. Del Tuo. Hai messo 100 su 100. Purtroppo non è andata... hai scoperto di aver scavato una fossa laddove credevi di aver costruito una cattedrale. Sei disposto a mettere 110. Mettendo il 110 ...forse (ma il forse è filo-ipocrita)... scaveresti soltanto la fossa di un altro 10%. E BASTA. E' rassicurante sapere che non avresti difficoltà a guardarti intorno, e farlo, FORSE, è anche l'unica strada per far scoccare quell'incantesimo che pensavi di alimentare e che invece non c'era... Io non me la sento di aggiungere altro... l'unico mio messaggio che mi piacerebbe ti arrivasse è quello già (un po' spasticamente) accennato: mettendoci 100 hai ottenuto questo. Cosa potrai ottenere mettendoci 110??? Insomma: noi non sapremo mai se sbagliato fosse il regalo oppure la sensibilità del destinatario. Ma se il risultato è stato questo... era di sicuro "sbagliato" almeno uno dei due. Ha senso infierire nell'overdose dello stesso regalo presso lo stesso destinatario? |
22-08-2007, 05.13.24 | #5 | |
Moderatore
|
Citazione:
quoto e condivido!...di mezzo pero ce' un figlio e certi incapricciamenti andrebbero davvero presi a pedate..ma come stanno le cose la mamma avrebbe pure le leggi in suo favore,col rischio molto elevato che a fare le valigie e a vivere sotto i ponti,pagando pure meta' del suo stipendio in favore di chi il torto l'ha pure alimentato...oltre la beffa il danno (cornuto e mazziato!) il matrimonio... |
|
22-08-2007, 09.24.07 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ciao Francesco e ancora grazie |
|
22-08-2007, 09.32.18 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
grazie vi farò sapere |
|
22-08-2007, 10.26.08 | #8 |
autobannato per protesta
|
Così è se ti pare.
Come te ne vai di casa? Allora i soldi ce li ha lei? Ma scusa, perchè non mandi via lei e ti tieni il bimbo, vuole la love story? Che se la pigli, tu ti tieni la casa e la vita reale con tuo figlio.
Sul fatto che sia stato un corno mentale, permettimi caro francesco, di scuotere la testa. Beatà ingenuità. Cosa volevi anche il filmino oltre che gli sms? Ma dai... Posso dirtela tutta? Siccome l'hai beccata a brache calate ora temporeggia e poi fra un pò torna tutto come prima (nel senso delle corna) solo che sarà molto più furba e non si farà beccare. Non capisco poi perchè non hai spezzato i pollici a lui, così giusto per un salutino, così la prossima volta che manda un sms a tua moglie con le mani ingessate fa un pò più fatica. Gliela stai lasciando passare a prezzo di svendita, come può rispettarti una donna se ti fai mettere sotto in questa maniera? Io te lo detto... |
22-08-2007, 11.33.53 | #10 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Così è se ti pare.
Citazione:
grazie |
|