ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-08-2007, 11.55.27 | #13 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Ho Bisogno di aiuto [matrimonio in crisi]
Citazione:
Io vedo molti miei amici e colleghi di lavoro che fanno le peggior porcherie all'insaputa della loro moglie/ragazza e molte volte vengono scoperti e puntualmente perdonati, mentre io e te lo dico con estrema sincerità non ho mai tradito (anche se ne avevo la possibilità più volte) e sono sempre stato sincero e non ho mai nascosto niente a mia moglie............e alla fine cosa ottengo nulla, dopo anni e anni di fidanzamento/convivenza/matrimonio puff tutto svanito....................... speriamo che la ripartenza da zero porti consiglio sia da parte mia, ma soprattutto da parte sua, perchè questa nuova batosta mi taglierebbe veramente le gambe. Francesco |
|
22-08-2007, 13.41.51 | #14 | |
Ospite
|
Citazione:
ti auguro di ottenere cio' che realmente VUOI. Solo attento che quelle cose che ora prometti di darle in più, siano cio' che tu puoi e vuoi veramente dare. PS Non che sei troppo accessibile ? |
|
22-08-2007, 13.59.19 | #15 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
22-08-2007, 16.47.05 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Buona fortuna. |
|
22-08-2007, 17.23.50 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
troppo accessibile? |
|
22-08-2007, 17.27.28 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
22-08-2007, 18.41.31 | #19 | |
Ospite
|
Citazione:
in parole più compiute e come in modo diverso espresso da altri : troppo alla sua portata . La conseguenza è che da' troppo per scontato che puo' fare affidamento su di te. Io penso che gestire un matrimonio sia davvero un arte (anch'io sposato, anch'io con un figlio che nel mio caso è il vero collante del mio matrimonio........ almeno per quello che mi riguarda) . Nel mio caso,entrambi sappiamo che non ci perdoneremmo mai un tradimento e comunque sarebbe qualcosa di indelebile... anche con mio figlio di mezzo, mia moglie mi dovrebbe veramente convincere a rimanere con lei. |
|
23-08-2007, 00.48.50 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Sono d'accordo con Smoothturn. Visto come stanno (e pare continuino) le cose, credo che l'unica sia tentare di ribaltare la situazione. Ovvero: tua moglie ora crede di poter continuare a fare quello che le pare, e quello che servirebbe sarebbe la classica doccia gelata che riporta alla realtà. Non servono scenate o fingere di essere quello che non si è, tra l'altro credo che in questa situazione la tua tensione sia rivolta verso di voi, e a poco varrebbe cercarsi un'altra storia, non ce la faresti e le cose si complicherebbero ulteriormente, perchè daresti a lei un'ulteriore franchigia. Razionalmente, mettere tua moglie davanti a una scelta potrebbe sembrarti rischioso (temi che se ne vada col suo amante?) ma di fatto ti farebbe uscire da questa situazione di stallo. Poi il rischio c'è, ovviamente, sta a te decidere. C'è la bambina e la priorità assoluta è la sua serenità, quindi prima ovviamente devi creare una situazione di salvagente per lei. Potrebbe essere quella di affidarla temporaneamente ai nonni o a dei parenti con i quali si trova bene; questa è una cosa vostra privata, lei non ne deve risentire. Poi vedi tu se allontanarti da casa e lasciarle il campo completamente libero, oppure se consultare un avvocato che ovviamente dovrà mandare a tua moglie un avviso di separazione. Sì, si tratta di palle secondo me, con tutto il rispetto. Non è facile per nessuno ma un uomo in particolare ha il dovere di usare la propria determinazione perchè purtroppo mai come in questi casi nessuno ti regala nulla e ti devi veramente difendere da solo. A sensazione in genere queste storie si rivelano poi come un fuoco di paglia, anche perchè gli attori in genere si nutrono di idealizzazioni composte da fattori che con l'amore hanno poco a che fare: il gusto del proibito, la voglia del batticuore e della novità, il romanticismo dell'ostacolo. Togli questi elementi fittizi e non rimane niente. Ovviamente dipende anche dall'intelligenza degli attori comprendere, e non puoi essere tu a spiegarlo. Una bella lezione di vita per tua moglie sarebbe comunque ottenere quello che vuole e poi trovarsi con un pugno di mosche, spesso capita. |
|