ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-08-2007, 16.47.06 | #43 | |
...il rumore del mare...
|
Riferimento:
Citazione:
Questa volta sei stato davvero molto divertente, visir... Ma ti sei dimenticato che seni rifatti e liposuzioni fanno miracoli: basta girare per le spiagge. I fisici "sfatti" di cui tu parli appartengono a quel tipo di donna che poco bene vuole a se stessa o, assai peggio, alle "sciure" che una volta sposate e fatti i figli si dimenticano di avere mariti che hanno occhi (e non solo....). E che spesso (mi dico sempre, con loro grande inconsapevole abilità) riescono anche a far diventare i mariti come loro. Saper sedurre non è da tutti. Perchè non è un fisico esagerato che seduce. Non è (parlo da donna) il "bonazzo" che, gira e rigira, trovi dappertutto magari non con la barca ma con super villa e super Mercedes e che (un classico!!!) entra al bar a prendersi il caffè ciabattando e strisciando gli infradito di marca con quella camminata che è il suo biglietto da visita. In questo caso parliamo di persone che si fanno sedurre dall'apparenza o che pensano di saper sedurre quando seducenti sono invece l'idea della barca e della macchina ecc. ecc. ecc..... Questa, suvvia, non puoi chiamarla seduzione..... La vera seduzione è altra cosa. E' qualcosa di innato ma che si affina con il tempo. La vera seduzione richiede sensualità. Ed è quella che può stare tranquillamente racchiusa in uno sguardo incrociato per la strada, in un gesto, in una voce, un qualcosa che ci procura un brivido inaspettato e un secondo dopo aspettativa. Se ci pensi, spesso nell'immediato, non c'è nemmeno desiderio fisico. Seduce veramente chi ha fascino, chi sa intrigare....... Perchè l'atto che ci seduce è quello che smuove in noi un bisogno celato nell'inconscio, un qualcosa che tocca corde profonde. E che, spesso, non guarda all'età delle persone. |
|
25-08-2007, 01.14.09 | #45 | |
Utente bannato
|
Riferimento: Corteggiare è un pò rischiare....ma con misura.
Citazione:
Con notevole fastidio, ormai fisico oltre psicologico, devo - ancora una volta - convenire con il Visir. Detto questo, ora che ho preso un Bimixin per gli spasmi allo stomaco che tra poco farà effetto (spero...), osservo (se riesco..) che la esortazione alla misura di cui è pregno il post dell'Innominabile sembrerebbe costituire una lezione del Corso di corteggiamento e seduzione che evocavo qualche post fa'. Ho preso appunti. Ahinoi esistono delle gerarchie innominabili (anche loro) tra gli esseri umani, spesso anche ingiuste, spesso affidate ad aspetti fisici quali l'avvenenza, l'altezza, la grassezza, la vetustà, la nonchalance nell'indossare un push-up-reggipetto o nel non indossarlo. O ancora all'intelligenza, alla verve, all'allure, al potere, al denaro. Ognuno si muova di conseguenza. Con misura e consapevolezza di dove si può arrivare (Magnum vectigal parsimonia..., Cicerone, Paradoxa stoicorum, I, 49; De republica, 4, 7) . It's safer trusting fear than faith ("è più sicuro contare sulla paura che sulla fiducia") diceva un filosofo dell'800 tedesco direttamente in inglese, lui che era tanto studiato.... (al mare, oltre a guardare le ragazze, ho letto un po' e adesso vorrei fare sfoggio a vanvera ... fatemela passare dai! ) |
|