ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
13-07-2007, 11.50.12 | #28 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Cosa fare in caso di abbandono
Citazione:
C'era una volta un certo Gaio Valerio Catullo, un vero maestro in tema di sofferenze amorose, che riflettendo sulla sua digraziata storia d'amore scrisse: Miser Catulle, desinas ineptire, et quod vides perisse peditum ducas (Misero Catullo, smetti di vaneggiare, e considera perso ciò che vedi esser perduto.. ..e se lo diceva lui... ..se la tua ex ragazza avrà qualche rimpianto, dubbio, sarà lei ad opporsi all'opinione di chi è intorno a lei.. A meno che, nello scontro "diretto", tu non cerchi un ulteriore conferma della chiusura del vostro rapporto.. |
|
14-07-2007, 09.51.22 | #29 | |
frequentatore
|
Citazione:
" io stavo cambiando con te, e non mi piace, non mi piace come stavo diventando" sono stupide.. che la paura di cambiamento è infantile.. perché scendere a compromessi non è un peccato.. è solo segno di forza e di determinazione... Non sono troppo d' accordo su questa frase: scendere a compromess significa limitare la propria spontaneità, che invece dovrebbe essere esaltata in un rapporto a due... non si sta con una persona per cambiare ma bisogna piacersi per quelli che si è mi sembra ovvio... Più che sulle litigate stupide secondo me dovresti riflettere su questo tuo pensiero perchè non so quant gente vorrà stare con te se deve scendere a compromessi... In ogni caso digliele queste cose, dille che sai dove hai sbagliato, probabilmente anche lei ammetterà i suoi di errori... però dovresti mettere da parte i sentmenti e capire con la ragione se è quella giusta, se siete fatti per stare insieme... altrimenti non serve a niente e soprattutto sei sicuro che ti piaccia così com'è?!? |
|
14-07-2007, 13.09.09 | #30 |
Ospite abituale
|
buongiorno abbandonato,
hai provato a scriverle una lettera con tutte le spiegazioni, i chiarimenti? io proveri con quella, dopodichè aspetterei la sua risposta ma senza fermare la mia vita. vivi la tua vita! se lei avrà capito i suoi errori nell'aver creduto ad altri tornerà, se lei non ha commesso errori ed è stata una sua libera scelta, non si farà sentire. facile a dirlo vero? ma è difficile quando si è innamorati, lo so. prova con la lettera e tanti auguri. il tempo è un gran dottore. daria |