ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
25-06-2007, 14.42.00 | #42 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: ma le donne hanno tutte tendenze lesbiche?
Citazione:
Condivido pienamente quanto contenuto nell’articolo che hai segnalato. Se dovessi esprimere un parere il più neutrale possibile (per quanto ovviamente mi è possibile) sul rapporto donna-donna e donna-uomo devo ammettere che il primo non ha paragoni di dolcezza e tenerezza rispetto al secondo. La donna è comunque dolce per natura e mancando dell’organo penetrativo non è soggetta al gesto “violento” che la penetrazione imporrebbe. La donna è lenta…l’uomo è veloce. L’atto amoroso che vuole essere gustato nei minimi dettagli impone rilassatezza, sensibilità e delicatezza nonché tempo da dedicarci. Chi ha avuto modo di partecipare ad un atto amoroso tra donne (non pagate quindi libere di esprimersi) avrà senz’altro notato questi particolari ove l’intervento di un uomo a volte rovina l’aggraziata cornice di poesia che con molto garbo le due erano riuscite a costruire. Nel caso del “bisessualismo” l’intervento maschio è sempre ben accetto ma va indubbiamente ad intaccare quei preliminari che avevano creato l'intrigante situazione che difficilmente è possibile replicare con la partecipazione diretta dell’uomo. L’impressione che lascia un atto lesbico non è mai di sesso ma di amore, di dolcezza e di tenerezza. Io penso che nel contesto attuale in cui viviamo siano molti i fattori che contribuiscono al materializzarsi delle fantasie lesbiche appartenenti a tutte le donne. Oltre all’immagine sensuale ed erotica che due donne sanno offrire è proprio quel desiderio di tenerezza che probabilmente viene sempre più a mancare a quest’uomo frettoloso, cinico…ed un po’ egoista…francamente comprendo sempre meno l’omosessuale maschio! |
|
25-06-2007, 22.54.43 | #43 |
Nuovo ospite
|
All'inizio,come la maggior parte degli uomini,venivo attratto da questa possibilità.
Avendo tuttavia vissuto,forse,in prima persona il dubbio sulla "perfetta" Eterosessualità della donna che amavo,oggi IL FATTO CHE QUASI TUTTE LE DONNE POSSANO ESSERE ATTRATTE DA ALTRE DONNE mi impaurisce e mi sconcerta,ma mi impaurisce sopratutto. Non ho problemi a dire che non sono critico,analitico,nell'appropp ro a questa discussione,come al contrario tutti voi.emotivo. Comunque,non credo sia corretto dire che tutte le donne possano vederla in questo modo,ed inoltre bisogna discriminare tra l'ammissione di affinità elettive che qualsiasi donna può ammettere poter avere con un'altra lei,e la voglia effettiva di viverla(forse anche latenza).ma il discorso è complesso ed è difficile dare spiegazioni.Pallina,mi dai un pò di sollievo.. |
26-06-2007, 16.40.09 | #44 |
Ospite abituale
|
tutti siamo bisessuali, soltanto che solitamente prevale o una parte etero o una parte omosessuale della persona ...
non a caso sec me è sbagliato parlare di omosessuali o eterosessuali puri... esistono gli eterosessuali occasionalmente omosessuali e gli omosessuali occasionalmente eterosessuali. Nelle donne questo tabù non esiste perchè non vengono discriminate, nell'uomo invece è una cosa più latente, spesso una personalità con distonia dell'essere trova difficoltà ad accettarlo pure a se stessa, ma incosciamente è così. |